|||The Italian Job |||
May 22, 2012, 11:31:49 am *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Leggi il regolamento e sottoscrivilo per entrare a fare parte di |||The Italian Job|||

Home   Help Arcade Search Login Register  
Pages: 1 [2]
  Print  
Author Topic: Macro che passione!  (Read 4301 times)
Nechromanthys
Discendente del Fuoco Rosso

View Profile
« Reply #15 on: September 02, 2006, 01:10:36 am »

< bt > è molto pericoloso in caso di link fate attenzione.

I wait sono inutili se in quei 15 secondi usi un altra macro.

Il recast non serve a molto nella macro dell'abilità/magia, sarebbe il caso di fare una macro dedicata coi recast di cui uno ha bisogno.
Oppure togliere il chat party dalla macro x evitare spam di questo tipo:
Provoke
Provoke
Provoke
Provoke
Provoke
« Last Edit: September 02, 2006, 01:12:52 am by Nechromanthys » Logged

BRD75 WAR75
San.Win.Bas.ZM.CoP.ToAU.100%
Amergin
Cavaliere dei Cristalli

Retired Paladin

gaedlit
View Profile
« Reply #16 on: September 02, 2006, 10:28:30 am »

sìsì^^ molto noioso soprattutto il provoke spammato con <call> XD per cui se avete le ditina nervose è dovete migliorare il timing meglio pulire un pò le macro (magari ributtatele al volo se qualche niubbo ignorante vi chiede se state vokando mentre lui non fa che nukare all'estremo dall'inizio del fight e lamentarsi dell'hate che prende)
Per il resto ha già detto tutto Nech...particolare attenzione con <bt> in caso di link ed in ogni caso usarlo solo nella macro target e non direttamente in quella del voke o delle magie,giusto per avere un momento di verifica della situazione in più ma con l'arma già sguainata  Wink
Ho messo i wait perchè io avevo poche macro da usare e senza mescolarle,cmq se sapete già che ne userete tot di seguito i wait finirebbero per diventare inutili.
Da notare che queste macrine "coreografiche" hanno senso in situazione di PT tradizionale senza affanni eccessivi e dove potete fare il gallo...per ogni altra cosa "seria" avere una bella chat pulita è preferibile^^
P.S. hai ragione Nech ma l'unico recast che a me faceva comodo tenere sempre sotto controllo era quello di Flash,mentre per il voke mi ha sempre confuso ?.?
Del resto non essendo mago avevo anche poche magie da seguire XD

Nalyubuites,Aeria Gloris
Soe

Maidens of death

View Profile
« Reply #17 on: August 23, 2007, 12:03:33 pm »

Ok penso di aver capito qualche cosa di queste macro, sicuramente sono utili. Provo pure io ^^

Per il pull (sn THF quindi questo mi tocca per ora Tongue )

/party Monster <t> incoming, GET READY! <call05>

Io Locko il mob ed eseguo questa macro, quindi se per esempio pullo un snipper il msg dovrebbe uscire in automatico così

"snipper incoming, GET READY (e poi il suono)" <-- è corretto?

E avendo Sa (manca ancora il Ta) mi preparo una macro per usarlo, che potrebbe essere con il Wasp Sting

/ja "Sneak Attack" <me>
/equip main "Beestinger"
/ws  "Wasp Sting" <t>
/equip main "Knife"

Così dovrebbe fare lo Sa sul pg in auto, equippare il Beestinger, ed eseguire Ws sul mob e riequipaggiare lo Knife, senza che io debba dargli ogni santissimo comando a mano, giusto?
« Last Edit: August 23, 2007, 05:11:36 pm by Soe » Logged

Maidens of the Battlefield
Maidens of death
Sennar

View Profile
« Reply #18 on: August 26, 2007, 08:35:35 am »

Sì la macro è corretta (anche se nella riga successiva dovresti scrivere: /ra <t>, altrimenti nn fai nulla Tongue)

Per quanto riguarda la macro del thf secondo me dovresti separare Sneak Attack dalla macro di ws, altrimenti se nn sei nella posizione corretta rischi di missare la ws mentri ti sposti...btw non sono un thf quindi è solo una mia opinione XD

P.s. anche se decidessi di tenere quella macro ricorda almeno di metterci un "/wait 2" tra Sa e la ws altrimenti si blocca tutto perchè esegue le cose contemporaneamente ^^

del tipo:

/ja "Sneak attack" <me>
/wait 2
/equip main "Beestinger"
/wait 1
/ws "Wasp sting" <t>
/wait 1
/equip main "Knife"

spero ti sia utile ^^
« Last Edit: August 26, 2007, 08:48:38 am by Sennar » Logged

Job: Blm75 - Rdm75 - Brd 75 - Bst 75 - Drg 75                                      
Subjob: Whm38, Nin38, Sch40, Sam37, War37
Altri job: Smn22
Rank (sandy): 9
Merit: 8/8MP - +6 EnfMag - Dia3 - Bio3 - Slow2 - Para2 - Blind2 - Phalanx2 - Freeze2 - Burst2

Toau: Done / Rank LC
ZM: Done
CoP: Done

Ty Sir0
Sereth

Freedom.

sereth@hotmail.it
View Profile
« Reply #19 on: August 26, 2007, 11:44:35 am »

Se cambi arma principale prima della ws, ti si azzerano i TP  Grin

Quindi non puoi usare beestinger; o tieni knife pure per ws, o tieni solo beestinger per tutto il fight^^

PS: Sennar è falso, i wait sono inutili nelle ws; servono solo nel caso uno debba cambiare + equip, e per quello fa una macro dedicata; posso portarti l'esempio della mia macro per sidewinder:

/p quelchevuoiancheniente Sidewinder--> <t>
/equip Ammo "demon Arrow"
/ws "Sidewinder" <t>

Vedo che le demon si consumano, quindi entrano.....e il tutto senza wait^^"

Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto. (Sun Tzu - L'arte della guerra)
Soe

Maidens of death

View Profile
« Reply #20 on: August 26, 2007, 01:21:18 pm »

Cavoli è vero i TP si azzerano 0.o

quindi la Macros la devo riscrivere così:

/ja "Sneak attack" <me>
/ws "Wasp sting" <t>

Questa invece è corretta?

/ja "Sneak attack" <me>
/attack <t>

Dando retta a quello che dice Sennar forse un wait 2 conviene metterlo perchè se faccio 2 macros dedicate per /ja e per /ws rischio non solo di missare nello spostamento, ma di sprecare Sa in un normalissimo attacco e poi eseguire Ws, quindi forse un wait 2 per darmi il tempo di portarmi alle spalle sewrvirebbe. Se no aspetto che il voke esegua provoke e appena lo esegue vado con la macros Huh

Sennar intendi nella macros del i mob?
/party Monster <t> incoming, GET READY! <call5>
/ra <t>

deve essere scritta così? No perchè senza /ra <t> funziona lo stesso ^^
« Last Edit: August 26, 2007, 01:29:17 pm by Soe » Logged

Maidens of death
Nechromanthys

View Profile
« Reply #21 on: August 26, 2007, 06:47:21 pm »

Bah io col thf tenevo sneak attack in una macro diversa dalla ws.
In + se metti wait 2 sec dopo sneak attack rischi molto di + di sprecarlo in un colpo normale. Ti conviene andar dietro, aspettare che il pg attacchi, fare sneak attack e ws subito dopo l'animazione del tuo attacco. Se fai sneak attack a caso rischi che il delay della tua arma sia già tutto passato e non hai il tempo di fare ws che parte un critico normale.
/ra <t > serve x sparare una freccia al mob o lanciare il boomerang, non so come pulli, ma se pulli di voke non va granchè bene.

BRD75 WAR75
San.Win.Bas.ZM.CoP.ToAU.100%
Soe

Maidens of death

View Profile
« Reply #22 on: August 27, 2007, 01:32:27 pm »

No pullo con i Dart in attesa di riuscire a trovare una balestra Grin
Se metto un /ra <t > e subito dopo il comando /party non c'è rischio che avverta un mob che arriva con un ritardo mostruoso, io normalmente avverto quando sono vicino al camp ma ancora nn sono in vista del party

ho sperimentato questa Macros

/ja "Sneak attack" <me>
/wait 3
/party Sneak Attack charged
/wait 2
/party 2 sec to Wasp Sting
/ws "Wasp sting" <t>

e funziona alla grande senza sprechi di colpi tra ja e ws e dandomi tutto il tempo di andare dietro al mob in oltre avverte il party delle mie intenzioni in modo che tengano fermo il mob ^^ se il voke riesce a capire come combatto e mi aiuta la macros è utilissima, volendo sostituisco il ws con un normale attack Wink

Maidens of death
Pages: 1 [2]
  Print  

Jump to: