|||The Italian Job |||
May 22, 2012, 10:12:26 am *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Leggi il regolamento e sottoscrivilo per entrare a fare parte di |||The Italian Job|||

Home   Help Arcade Search Login Register  
Pages: [1] 2 3 ... 6
  Print  
Author Topic: FFXI ...the end?  (Read 2646 times)
Joysval
Custode del Sacro Ramo

The millenary white mage...

argoras@hotmail.com
View Profile WWW
« on: February 17, 2010, 12:57:09 pm »

Dato che nello shout potrebbe essere difficile leggerlo lo posto anche qui.

http://next.videogame.it/final-fantasy-xi-2008-edition/84827/

Chissà se la Square lo farà davvero...

Joysval
Main Jobs: WHM 75, SMN 75
Altri Jobs: BLM 64; RDM 50; NIN 35; SCH 21; SAM 15; THF 15; WAR 15; MNK 13; PLD 10; RNG 10; BRD 9^^...ah e PUP 7 °-°
Rise of the Zilart: 17 Awakening
Chains of Promathia: 8.5 Dawn
Treasure of Ath Urgan: 48 Eternal mercenary
Wing of the Goddess: 3 caith sit
Rank: 7 Bastok
Craft: Cooking 20, Clothcraft 5.
Merit: 60 (proV, SheV, Devotion e Martyr OK) -> MP 8/8 - enmty-1 2/4 - Cure cast time 5/5 -
kelvinclein
Discendente del Fuoco Rosso

View Profile
« Reply #1 on: February 17, 2010, 01:20:06 pm »

Eh potrebbero lasciare qualche server up.. Spegnere FFXI completamente sarebbe una bastardata, anche se oramai da SE ci si puo' aspettare una cosa del genere:P visto le ultime porcate su FF13 e Star ocean international.

Joysval
Custode del Sacro Ramo

The millenary white mage...

argoras@hotmail.com
View Profile WWW
« Reply #2 on: February 18, 2010, 04:06:47 pm »

La SE, bontà sua, ha comunicato che per ora non intende chiuderli...ma solo per ora... (il che potrebbe pure significare che li chiuderanno cmq. ma non lo vogliono, giustamente, annunciare prima del tempo...)

Cmq. notizia della mezzasmentita si trova da kotaku: http://kotaku.com/5474554/dont-worry-about-final-fantasy-xi-just-yet
« Last Edit: February 19, 2010, 05:31:11 am by Joysval » Logged

Joysval
Main Jobs: WHM 75, SMN 75
Altri Jobs: BLM 64; RDM 50; NIN 35; SCH 21; SAM 15; THF 15; WAR 15; MNK 13; PLD 10; RNG 10; BRD 9^^...ah e PUP 7 °-°
Rise of the Zilart: 17 Awakening
Chains of Promathia: 8.5 Dawn
Treasure of Ath Urgan: 48 Eternal mercenary
Wing of the Goddess: 3 caith sit
Rank: 7 Bastok
Craft: Cooking 20, Clothcraft 5.
Merit: 60 (proV, SheV, Devotion e Martyr OK) -> MP 8/8 - enmty-1 2/4 - Cure cast time 5/5 -
kelvinclein

View Profile
« Reply #3 on: February 22, 2010, 06:13:15 am »

La smentita puzza comunque di buffonata.

Shidomido
Custode del Sacro Ramo

SMN75 BLM74

View Profile
« Reply #4 on: March 01, 2010, 05:02:02 pm »

Eh potrebbero lasciare qualche server up.. Spegnere FFXI completamente sarebbe una bastardata, anche se oramai da SE ci si puo' aspettare una cosa del genere:P visto le ultime porcate su FF13 e Star ocean international.

guarda, sono un pò di mesi che ti avevo notato xD con tanto affetto ti chiedo: ma perchè giochi ai vari titoli della se, se li critichi di continuo? XD

Trisire

sono saggio non vecchio !!

jojospehtris@hotmail.com
View Profile
« Reply #5 on: March 02, 2010, 08:57:02 am »

ma se avevo sentito che sta x arrivare una mini expansione o cosa di simile
x portare i job da 75 a 90+ e nuovi paesaggi.
se dovessero spegnere i server chi comprerebbe la expansione
butterebbe via 10+€.
quale delle 2 è vera? Huh  Undecided

jobs - Rdm 75-Smn 75-Blu 75
Sj = Nin 52 whm 42 blm 42  drk 37 Dnc 37
Jobs=sch 31sam 22 Brd 17 war 17  thf 13 rng 8  
Cooking 52 Rank 10-ZM finite COP finite Taou finite ACP finite MKE 13
Nyzule floor 100
Af2 Smn 5/6 Af2 Blu 4/6 Af2 Rdm 3/6
Goliard set full-Denali set 3/5

Merit tot 102

by Bubu ^^
www.pizzeriaitalianjob.com
kelvinclein

View Profile
« Reply #6 on: March 02, 2010, 09:04:37 am »

Ci gioco e li critico, Come e' giusto che sia.. non e' che critico a caso.

Shidomido
Custode del Sacro Ramo

SMN75 BLM74

View Profile
« Reply #7 on: March 02, 2010, 10:32:00 am »

Ci gioco e li critico, Come e' giusto che sia.. non e' che critico a caso.

se ti fanno tanto schifo non ci giocare xD come è giusto che sia...

kelvinclein

View Profile
« Reply #8 on: March 02, 2010, 02:36:26 pm »

Le porcate sono un dato di fatto, non un opinione.

Ishigami

Puppetting your game since 2006

www.ilpalazzo85@thunder.it
View Profile Email
« Reply #9 on: March 02, 2010, 04:37:17 pm »

Uuuuuuuuuh, aaaaaaaah

Gira che ti rigira cè sempre chi deve lamentarsi per forza kelv  Tongue ne ho visti una marea di gente cosi' sui mmorpg, qualsiasi mmorpg. Tutti a lamentarsi "Casa produttrice qui', casa produttrice quà", e poi rimanevano sempre a giocarci. Vedo solo io un' ipocrisia di fondo ?

Non nego che le porcate ci sono e ci sono state, ma succede di continuo ovunque per qualunque cosa e mmorpg. Ma almeno, se proprio devi fare la parte dell' anti-SE, abbi la decenza di non toccare più un loro gioco  Tongue

/polemica off

Shidomido
Custode del Sacro Ramo

SMN75 BLM74

View Profile
« Reply #10 on: March 02, 2010, 08:24:58 pm »

Uuuuuuuuuh, aaaaaaaah

Gira che ti rigira cè sempre chi deve lamentarsi per forza kelv  Tongue ne ho visti una marea di gente cosi' sui mmorpg, qualsiasi mmorpg. Tutti a lamentarsi "Casa produttrice qui', casa produttrice quà", e poi rimanevano sempre a giocarci. Vedo solo io un' ipocrisia di fondo ?

Non nego che le porcate ci sono e ci sono state, ma succede di continuo ovunque per qualunque cosa e mmorpg. Ma almeno, se proprio devi fare la parte dell' anti-SE, abbi la decenza di non toccare più un loro gioco  Tongue

/polemica off

credo che ishi abbia riassunto al meglio quello che intendevo xD sei arrivato persino a criticare i capelli di ff13 dicendo che come grafica era simile al 10? ma lo hai visto bene? e anche se fosse chi se ne frega? D: io giocherei tutti i milioni di remake che sfornerebbe la SE anche se ci fosse 1 pixel come protagonista che gira  in tondo come pacman e senza worldmap... un final fantasy è per sempre <3

ps: ho appena ucciso ruby weapon di ff7 /o/ sono elettrizzato! prossima tappa emerald weapon /o/

Sferix

[ Ciuffo +1 ]

fiziofa@hotmail.com
View Profile Email
« Reply #11 on: March 03, 2010, 06:08:56 pm »

Sinceramente mi spiace per chi è ancora giocatore di FFXI, ma spero lo chiudano all'uscita di FFXIV così da non creare "concorrenza" di player tra entrambi (specialmente all'uscita di un mmorpg attualmente è fondamentale avere più giocatori possibili). Senza contare che molti già lo hanno "lasciato" e tanti altri lo lasceranno all'uscita del nuovo.
Quantomeno lo renderei free o abbasserei il costo mensile a pochi euro (1-2mese) a coloro che già pagano mensilmente l'altro, creando una sorta di abbonamento condiviso.

PSN/XBoxLive: Sferix

Quote from: Grissom
avete il mio arco ... ma non in quel senso .. cioè l'arco è mio ao .. nel senso che potete usarlo come se fossi io , ovvero avrete un arco che uso io quindi vengo io e uso l'arco che vi ho dato , che è mio ... quindi .... ci sono ... col mio arco
kelvinclein

View Profile
« Reply #12 on: March 05, 2010, 01:01:21 pm »

credo che ishi abbia riassunto al meglio quello che intendevo xD sei arrivato persino a criticare i capelli di ff13 dicendo che come grafica era simile al 10? ma lo hai visto bene? e anche se fosse chi se ne frega? D: io giocherei tutti i milioni di remake che sfornerebbe la SE anche se ci fosse 1 pixel come protagonista che gira  in tondo come pacman e senza worldmap... un final fantasy è per sempre <3

ps: ho appena ucciso ruby weapon di ff7 /o/ sono elettrizzato! prossima tappa emerald weapon /o/

Shido penso che con il tuo topic tu ti sia risposto da solo. Mentre tu e ishi siete completamente Fanboy SE di parte, io credo di riuscire ad essere obiettivo.

Critico quel che posso criticare di FF13. Mi piacciono gli RPG, ci gioco, e li critico.
Graficamente non capisco davvero cosa ci sia da esser tanto sorpresi, I capelli sono di gomma sono orribili e inguardabili, sembrano i filmati di FFX, e non c'e' bisogno di esperti.

A criticare io sono severo e' vero, ma a me sembra tutto tranne che un capolavoro per quanto ho visto, purtroppo non ci sono solo persone che apprezzano queste "Innovazioni" made in SE, ci sono anche quelli che le criticano.
Come esistono persone che dicono "OH MAMMA MIA, IL MIGLIOR FF DI SEMPRE" prima che esca, e' giusto che ci siano anche quelli che dicono il contrario(ad esempio).
Per quel che posso dire dalla demo, e dai filmati, e da tutto quello che potrei provare per ora, non mi piace, e va' di pari passo con le politiche SE (cioe' commercializzazione di un genere).

FF14 da quel che si puo' vedere, sara' identico a FF11 con la grafica migliorata.
Se poi volete fare come quelli che hanno visto 4 film in vita loro, vanno a vedere Avatar e dicono che e' senza dubbio il film migliore della storia fate pure.

Se volete fare i fanboy fate pure, le mie impressioni non cambiano:p.
Poi sicuramente sara' questione di gusti, ma sono sicuro che il mio voto al gioco sara' dall'appena sufficente in giu'.

PS: Shiva che diventa un motore? Ifrit che diventa una macchina?? MA DDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIII I............................ .....................
« Last Edit: March 05, 2010, 01:03:17 pm by kelvinclein » Logged

Ishigami

Puppetting your game since 2006

www.ilpalazzo85@thunder.it
View Profile Email
« Reply #13 on: March 05, 2010, 10:36:56 pm »

Fanboy o meno anche io sono obiettivo quando le cose non mi impressionano. Ciò non toglie che le tue obiezioni sono spesso tendenziose e trollose, quindi si guadagnano il mio massimo disprezzo, come la tua convizione che SE sia in combutta con le società di RMT senza apportare alcun fatto concreto a sostegno di questa tua ipotesi (e intendo concreto, non roba aleatoria che tiri fuori dal nulla); cosi' come la esponi ha la stessa credibilità della teoria delle scie chimiche.

Per ff13 : potresti criticare il sistema di combattimento diversissimo dagli altri capitoli, anche se ritenuto finora il migliore da molti: i gusti son gusti, ma potresti aver ragione. Potresti criticare l' eccessiva linearità di tutta la prima parte: avresti ragione. Potresti criticare che la storia a volte fa dei salti incredibili perchè hanno ammesso che senza tagli diventava troppo lunga: avresti ancora ragione. Continuare ad attaccarsi a sta storia dei capelli che ti sembrano di gomma, oltre a essere una TUA percezione, è anche la meno rilevante tra tutte le critiche sulla grafica che potevi fare.

Per il 14, non voglio credere che urli al gioco fotocopia perchè razze e molti mob sono simili/uguali; posso solo credere che hai le zeppe e hai giocato alla beta per intero fino all' endgame ancora prima che aprisse, altrimenti tutti i ff dopo l' 1 dovrebbero esserlo.. tutti hanno le stesse summon e gli stessi mob. LA cosa importante è non fossilizzarsi troppo sul vecchio e avere il coraggio di fare innovazioni. Solo dopo si può dire se sono state buone o delle gran porcate. Quando nintendo creò il game boy non si disse "Ehi. finora il game-&-watch è stato un blockbuster assoluto, continuiamo a farne altri uguali a quello ma con forma diversa".

Tengo a precisare che quanto sopra è la mia opinione sul tuo metodo di critica, non sui giochi in se. Il perchè è presto detto : delle recensioni me ne sbatto, e delle opinioni degli altri me ne sbatto. Prima di formulare giudizi devo provare il gioco CON MANO. Una volta giocato abbastanza, se il gioco tradisce le mie aspettative lo dico chiaramente che non mi è piaciuto. Ma per farlo devo prima provarlo a fondo, non mi serve leggere le conferenze stampa (ovviamente i produttori tirano acqua al loro mulino), provare una demo di 10 minuti nè tantomeno vedere 2 immagini per fare sentenze su questo o quello. E' questo che fa al differenza tra la critica obiettiva e la critica sterile.Non ti vedo stracciarti le vesti per left4dead 2, che è venduto a prezzo pieno e ha di più UNA mappa in più di quello vecchio. Non ti sento scalpitare per EA che ha fatto dei sequel dei sequel la sua politica da anni, solo "SE caccapupù", qualunque cosa faccia.

Ultima cosa, vi rigiro una frase detta da qualcun' altro su un altro forum a proposito di ff13 : lamentarsi che gli jrpg siano lineari è come lamentarsi che l' acqua è bagnata. E ha perfettamente ragione, dato che anche in quelli ultravecchi la storia procedeva su binari finchè non ti lasciavano la libertà di esplorare. Finchè non te la davano, o andavi avanti con la storia o potevi tornare indietro solo in maniera limitata.

Scusate lo sfogo ma ne sentivo il bisogno  Grin

Shidomido
Custode del Sacro Ramo

SMN75 BLM74

View Profile
« Reply #14 on: March 07, 2010, 10:08:06 am »

Fanboy o meno anche io sono obiettivo quando le cose non mi impressionano. Ciò non toglie che le tue obiezioni sono spesso tendenziose e trollose, quindi si guadagnano il mio massimo disprezzo, come la tua convizione che SE sia in combutta con le società di RMT senza apportare alcun fatto concreto a sostegno di questa tua ipotesi (e intendo concreto, non roba aleatoria che tiri fuori dal nulla); cosi' come la esponi ha la stessa credibilità della teoria delle scie chimiche.

Per ff13 : potresti criticare il sistema di combattimento diversissimo dagli altri capitoli, anche se ritenuto finora il migliore da molti: i gusti son gusti, ma potresti aver ragione. Potresti criticare l' eccessiva linearità di tutta la prima parte: avresti ragione. Potresti criticare che la storia a volte fa dei salti incredibili perchè hanno ammesso che senza tagli diventava troppo lunga: avresti ancora ragione. Continuare ad attaccarsi a sta storia dei capelli che ti sembrano di gomma, oltre a essere una TUA percezione, è anche la meno rilevante tra tutte le critiche sulla grafica che potevi fare.

Per il 14, non voglio credere che urli al gioco fotocopia perchè razze e molti mob sono simili/uguali; posso solo credere che hai le zeppe e hai giocato alla beta per intero fino all' endgame ancora prima che aprisse, altrimenti tutti i ff dopo l' 1 dovrebbero esserlo.. tutti hanno le stesse summon e gli stessi mob. LA cosa importante è non fossilizzarsi troppo sul vecchio e avere il coraggio di fare innovazioni. Solo dopo si può dire se sono state buone o delle gran porcate. Quando nintendo creò il game boy non si disse "Ehi. finora il game-&-watch è stato un blockbuster assoluto, continuiamo a farne altri uguali a quello ma con forma diversa".

Tengo a precisare che quanto sopra è la mia opinione sul tuo metodo di critica, non sui giochi in se. Il perchè è presto detto : delle recensioni me ne sbatto, e delle opinioni degli altri me ne sbatto. Prima di formulare giudizi devo provare il gioco CON MANO. Una volta giocato abbastanza, se il gioco tradisce le mie aspettative lo dico chiaramente che non mi è piaciuto. Ma per farlo devo prima provarlo a fondo, non mi serve leggere le conferenze stampa (ovviamente i produttori tirano acqua al loro mulino), provare una demo di 10 minuti nè tantomeno vedere 2 immagini per fare sentenze su questo o quello. E' questo che fa al differenza tra la critica obiettiva e la critica sterile.Non ti vedo stracciarti le vesti per left4dead 2, che è venduto a prezzo pieno e ha di più UNA mappa in più di quello vecchio. Non ti sento scalpitare per EA che ha fatto dei sequel dei sequel la sua politica da anni, solo "SE caccapupù", qualunque cosa faccia.

Ultima cosa, vi rigiro una frase detta da qualcun' altro su un altro forum a proposito di ff13 : lamentarsi che gli jrpg siano lineari è come lamentarsi che l' acqua è bagnata. E ha perfettamente ragione, dato che anche in quelli ultravecchi la storia procedeva su binari finchè non ti lasciavano la libertà di esplorare. Finchè non te la davano, o andavi avanti con la storia o potevi tornare indietro solo in maniera limitata.

Scusate lo sfogo ma ne sentivo il bisogno  Grin

non potrei trovare parole migliori, non sono mai stato un grande critico e per fortuna c'è chi esprime al meglio quel che intendo.

Pages: [1] 2 3 ... 6
  Print  

Jump to: