Lomandel, ben trovato

. . con dispiacere posso asserire che il mio tempo passato nelle lande di Vanadiel è stato indimenticabile, ma non prevedo alcun ritorno, per troppi motivi sia legati alla RL che legati al gioco stesso, anche se ammetto che ogni tanto un minimo di malinconia arriva sempre. . dunque, inizierò dagli albori della mia storia (che a pensarci bene, in un certo senso non stretto potrebbe anche essere l' inizio della vostra ^^) . .
Era l' estate del 2002 quando un mio carissimo amico, anzi si potrebbe dire il mio socio di MMORPG del tempo, Grahf/Albedo/n3kr0s mi disse che era uscito FFXI per PC Jap, visto che giocare a FFXI era stato il mio sogno bagnato dai 10 ai 18 anni (a quel tempo ne avevo 18 infatti

. .ora 23 , mi sento vecchio :/ ) immediatamente mi procurai la versione giapponese del gioco e obbligai anche il mio socio a farlo

. .
Arrivammo su Lakshimi, spaesati e ultra niubbi. . ed era tutto scritto in giapponese! Studiandoci guide e faq per giorni, ci accorgemmo immediatamente che non eravamo gli unici "estranei" presenti su quel server, infatti per pura casualità, esisteva una comunità anglofona internazionale e quindi da piccolo ed ingenuo Taru Black Mage di Infimo livello, mi unii a questa Linkshell di cui non ricordo il nome . . il suo leader era Kaus Debonair, un warrior se non ricordo male . . Fatto sta che su MMORPGITALIA mi misi a scrivere un tutorial fin nei minimi dettagli che spiegava dove comprare FFXI Jap e soprattutto come Installarlo (si perchè configurare il pc per il giappo e soprattutto riuscire a inserire i dati giusti in playonline era un suicidio, essendo scritto tutto in giapponese

) e così giorno dopo giorno coraggioso dopo coraggioso, il nostro piccolo gruppetto di Italiani di Lakshimi ha iniziato a crescere . . fino a quando essendo un numero abbastanza grande, Io e Grahf non abbiamo deciso di Fondare la nostra Linkshell personale, quel geniaccio di Albedo senza dirmi nulla la creò lui, e decise lui il nome

. . . la primissima TheItalianJob . . con perla Nera

eheh eh gia! Storicamente parlando, la primissima TIJ non è stata fondata dal sottoscritto

. . io mi arrabbiai non poco visto che aveva fatto tutto di nascosto, ma alla fine contava che avevamo la nostra Linkshell operativa, giorno dopo giorno arrivarono le leggende che tutti conoscono, Lushipur, Almo, Voodoo, Trax, Kyoo, Keys. . e tantissimi altri (perdonate ma non riesco a ricordare tutti

, soprattutto perchè la metà dei nomi che ho citato preferirei non averli ricordati . . ) Nel frattempo io continuavo a diventare sempre piu forte grazie all' aiuto di due Player Giapponesi settantoni che mi avevano preso in simpatia, e che praticamente fin dai miei albori mi hanno sempre aiutato, addirittura facendomi prendere 2 Summons a livello 30

, perchè dovete sapere che all' inizio il sistema delle Summons funzionava in modo diverso, erano Boss superforti che si trovavano alla fine di dungeons assurdi e lunghissimi, e serviva un party full 65 per sconfiggerli . . ecco, ora immaginatevi che quei Pazzi per aiutare il sottoscritto, ERANO RIUSCITI A SCONFIGGERNE DUE CON UN PARTY DA 5 ^_^ . . perchè oggettivamente io ero solo uno spettatore

. . comunque resta il fatto che dopo questo episodio, moltissimi maghi della prima TIJ iniziarono a supplicarmi affinchè li aiutassi a prendere le summons . . ovviamente non potevo mettermi a chiedere a quei 2 amici giapponesi che gia avevano fatto un sacrificio enorme per me, di mettersi a farlo anche per tutti i miei gildati, e così iniziarono a crearsi i primi malumori e le leggende metropolitane secondo cui il sottoscritto non voleva aiutare nessuno

. . Anche perchè mi sono scordato di menzionare che Albedo, dopo aver creato alle mie spalle Tij, dopo 1 mese di gioco era sparito, e quindi io mi ero ritrovato inaspettatamente nel ruolo di Leader, senza i poteri per esserlo, e nemmeno ero stato pienamente accettato da tutti . . infatti avenne la prima scissione dove alcuni dei miei piu cari membri, decisero di andarsene . . intanto noi tutti ci rafforzavamo, e io ormai vicino al 60, quando non ero occupato a dare la caccia alla mia AF, mi occupavo di svezzare i niubbi appena arrivati, e di organizzare giri di quests per i livelli 10-20 , perchè giustamente essendo il piu forte ed essendo comunque in un modo o nell' altro responsabile della Linkshell, era mio dovere aiutare chi avesse bisogno, era quello il senso della nostra Linkshell dopo tutto, per allevare una Gilda forte, bisogna essere un padre amorevole, o almeno così pensavo

. . Nel frattempo, via forum ero diventato molto amico di Sham cavaliere nero di livello 70, si Lylith. . e siccome mi dispiaceva che lui avendo iniziato a giocare prima di me, fosse su un altro server, gli ho proposto di shiftare su Fairy, che così ci saremmo trovati tutti li e si sarebbe potuto unire a noi, oltretutto spostandoci su Fairy, avremmo trovato un server piu vuoto e quindi piu giocabile, quindi d' accordo con tutti i piu forti membri di TIJ, decidemmo all' unanimità di trasferirci su Fairy. .
Ed è da qua che inizia la storia della perla rossa, infatti appena trasferiti, ricreai TIJ con la perla rossa, e feci Sackholders i miei piu leali compagni, primo tra tutti Lushipur, accolsi tra di noi Sham, ed iniziò un nuovo ciclo di prosperità per TIJ . . le mie responsabilità nel frattempo diventavano sempre piu severe, in quanto ingenuamente, daccordo con Sephiroth(Oracolo) supervisore del forum di mmorpgitalia di FFXI, decidemmo di rendere TIJ la Linkshell Ufficiale di MMORPGitalia . . ma questo alla lunga ha iniziato a dare i suoi frutti negativi, perchè fino a quando eravamo nella versione giapponese, eravamo pochi e quindi era gestibile, ma quando arrivò la versione USA, si trattava di distribuire 10 perle al giorno . . e giustamente, essendo la LS ufficiale di MMORpgitalia eravamo obbligati a dare le perle a tutti, e quindi decisi di creare una LS secondaria per i nuovi arrivati . . di cui non ricordo il nome, doveva essere TIJ qualcosa . .in questo modo all' inizio il fenomeno si era ridimensionato , mentre in TIJ normale c' erano i veterani, nell' altra erano presenti le nuove reclute, dove una volta ogni 2 giorni mi collegavo ed organizzavo quest di gruppo di basso livello con 2 party alla volta, e mi occupavo di loro. .
Ma la vera batosta sarebbe arrivata da li a poco, infatti ormai, tutti i miei piu fedeli compagni avevano raggiunto il 60, e a quel punto, mi sarei aspettato da loro una mano per gestire i giocatori piu deboli, visto che comunque anche loro, quando erano alle prime armi erano stati aiutati dal sottoscritto, ma piano piano, questi giocatori hanno iniziato a farsi gli affari loro, mi chiamavano solo quando volevano che li aiutassi a prendere la loro AF, e io andavo anche, ma quado era il momento di rendere il favore e di aiutare i players piu giovani, sparivano . . e questa cosa mi ha fatto molto male, soprattutto perchè come attenuante, usavano la scusa che se una volta su 10 non li avevo aiutati, allora significava che pensassi solamente a me stesso

. . dopo qualche tempo Lushipur mi mise al corrente di quello che stava realmente succedendo . . Sham aveva creato la sua Linkshell, e aveva convinto tutti i vetarani piu forti di TIJ ad unirsi a lui(quasi tutti, mi pare che Lushipur e Keys, e forse Almno non accettarono all' inizio ma entrarono solamente piu tardi, quando ormai io avevo abbandonato vanadiel), ma la cosa che piu dava fastidio, è che questa cosa era stata fatta di nascosto, nessuno mi aveva detto niente, spesso parlavo via messaggi privati con i miei piu fedeli compagni, e gli chiedevo come mai non fossero in LS, e loro avevano il coraggio di rispondere "no, non ho equipaggiato alcuna LS ora come ora" . . questa fu una grandissima delusione per me, mi sono sentito accoltellato alle spalle da quelli che io avevo allevato sulla versione giapponese, e che sarebbero dovuti diventare i pilastri su cui fondare una gilda solida e grande, ma nel momento che era giunto il tempo di prendersi qualche responsabilità, sono fuggiti. .
Da qua mi ricollego alla testimonianza di Joanna, che ha scritto che ormai non mi facevo quasi piu vedere, e davo solamente ordini in terza persona, piu che altro via forum o MSN, certo, ormai ero deluso sia dalle persone, che dal gioco, mi collegavo solamente per aiutare quei 2 o 3 che me lo chiedevano e basta, e quando mi collegavo venivo sommerso di richieste e domande, nella mia miglior fede ho ceduto il comando a quei pochi volenterosi che volevano fare qualcosa di buono per la LS, Joanna ed Ethna(mi pare) e lentamente sono sparito. . per non fare mai piu ritorno, amareggiato a ferito . .
Ma dopo tanto tempo non mi sento di biasimare nessuno, sicuramente io sono stato il primo a sbagliare se ho permesso che le cose mi sfiggussero di mano in questo modo assurdo

Sono semplicemente felice che dopo innumerevoli Scissioni (e la storia insegna che in qualsiasi gilda troppo popolata prima o poi devono avvenire) TIJ sia ancora in piedi e funzioni da punto di incontro dei Players Italiani.
dovrebbe essere tutto . . mi scuso gia da ora con tutti i nomi che ho dimenticato di menzionare, ce ne sarebbero troppi, mi scuso anche per la sintassi e la grammatica, ma sono di fretta

. .
Un Saluto a tutti gli Eroi di TIJ! è la vostra generazione quella che ora ha il compito di mandare avanti la baracca, avete tutto il mio rispetto!