|||The Italian Job |||
May 20, 2012, 10:04:58 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Leggi il regolamento e sottoscrivilo per entrare a fare parte di |||The Italian Job|||

Home   Help Arcade Search Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: La storia di TIJ... da chi c'era dentro  (Read 3204 times)
Lomandel
Administrator
Discendente del Fuoco Rosso

View Profile
« on: March 28, 2006, 12:14:38 pm »

Scritta da  JOANNA

Ho incontrato oggi per purissimo caso il vostro forum e ho notato solo oggi i post sulla storia di TIJ. Non so quanto parteciperò alle attività di questo forum, tuttavia voglio condividere con voi la vostra storia, dato che ne ho fatto parte anche io in un periodo precedente all'iniziativa di Darksyn (la rifondazione in due perle). E' un racconto in terza persona ^^.

In origine esisteva una singola perla rossa, la LS TheItalianJob, de facto associata al forum di MMORPGItalia (http://www.mmorpgitalia.it/ spero non sia spam, credo che qui dentro lo conosca chiunque...). Temporalmente stiamo parlando del novembre 2003, la data di release della versione americana di FFXI: uno sparuto gruppo di italiani compra la versione import del gioco, alcuni di essi addirittura già giocavano alla versione giapponese e finalmente hanno l'occasione di capire qualcosa di quello che sta succedendo (quest'ultima categoria peraltro si sposta dal server giapponese Lakshmi al server appena creato in occasione dal lancio americano Fairy).

La LS TheItalianJob vive un momento di grandissima prosperità per i primi 2 mesi della propria vita. I livelli "alti" italiani (già esistenti, perchè ci sono persone che hanno spostato il loro personaggio da Lakshmi a Fairy, quindi giocavano da circa un anno e hanno conservato il livello) si radunano nella LS Excalibur (perla verde chiara), sotto la leadership di Lylith (altrimenti noto come Sham), tutti gli altri, e per tutti intendo veramente tutti, si trovano dentro a TIJ. D'altra parte i requisiti di partecipazione di TIJ sono molto labili: il founder Hyouga, anche lui un ex-versione JP, è molto preciso, chiunque sia italiano e faccia richiesta ha diritto alla perla.

Il numero di utenti italiani San D'Oriani cresce a dismisura, al punto che una Joanna molto niubba e ingenua, Warrior LV1 a San D'Oria, scambia la perla rossa come un identificatore nazionale "ehi guarda un italiano" (Smile).
TIJ cresce e si ingrossa di utenti, la sera è praticamente impossibile equipaggiare la perla, perchè c'è troppa gente collegata (nel caso in cui non lo sappiate, solo 64 persone contemporaneamente possono parlare dentro una perla). Purtroppo il mondo non è tutto rose e fiori. La quantità eccessiva di persone e l'ingresso indiscriminato senza nessuna guida, portò inevitabilmente alla deriva l'ambiente di gioco: insomma, ognuno faceva come gli pareva.

Compreso chi era solito usare "espressioni folkloristiche" per colorare le proprie frasi, chi chiedeva la stessa cosa 20 volte finchè non riceveva almeno un "non lo so", chi si arrabbiava per la qualsiasi stupidaggine e aggrediva il prossimo, e così via. Avviene quindi la prima scissione da TIJ: una serie di persone, Almochan, Katoplepa, Zaffiro ed Ereilevak, fondano la LS FinalFantasySaga (http://forum.ffsaga.it) per radunare i propri amici del forum, fan di FF, e per giocare in un ambiente più pulito e controllato.

Intorno al dicembre del 2003, il founder Hyouga ha praticamente cessato di loggare, in compenso in shell cominciano ad avvenire una serie di incidenti molto spiacevoli, aggressioni verbali e immotivate verso quei pochi e sparuti che cercavano quanto meno di distribuire le perle (Silmaril, Ethna, Lushipur, Joanna, ce n'erano altri ma la memoria mi tradisce). In sequito a uno di questi screzi, Ethna, uno dei pilastri della shell perchè al momento la persona di più grande esperienza, se ne va abbandonando TIJ e switchando su Excalibur. Della situazione viene avvisato Hyouga che assume una posizione passiva: "i maleducati e gli incivili cacciateli", molla il sackholder a Joanna e sparisce senza fare praticamente più ritorno (cancellerà account di lì a 3 mesi mi pare, senza cmq farsi vedere quasi più).

Stanco della mancata collaborazione tra i membri di TIJ, Valgar decide di introdurre una nuova scissione nella già travagliata LS e fonda i RealmHunters (ora DarkHunters, prima perla blu, ora nera), prendendo il nome da una gilda di DAOC. Ben presto Valgar lascerà FFXI e la leadership passerà a Louren.

In una girandola di flame e insulti vari, anche Joanna ne ha abbastanza di subire le continue intemperanze di alcune persone su TIJ, lasciando la shell in balia di sè stessa (continuando a distribuire le perle, almeno per un po') e fondando la LS TravelingFishermen (perla lilla) che sceglie di essere, al contrario delle altre, una LS chiusa, a invito e molto poco incline alla collaborazione con esterni alla LS. Questo creerà non poche antipatie e discussioni parecchio infuocate sul forum di MMORPGItalia.

Dopo qualche tempo di abbandono totale di TIJ, in cui nessuno poteva di fatto (mancavano i sack e solo Hyouga poteva crearne di nuovi!) fare nulla, emersero un nuovo gruppo di volentorosi, primariamente Darksyn e Bubi, che proposero la ristrutturazione della shell nella sua forma attuale: TIJrenaissance per tutti i nuovi, TIJexcellens per coloro che avevano raggiunto LV30 Rank 3. L'intenzione iniziale era quella di creare due LS fortemente collegate in cui ci fosse scambio di membri e soprattutto molti eventi bi-shell. In realtà ormai, e siamo ai giorni nostri, le cose non sono andate così ma sono entrambe LS attive e vivaci.

Un buon gioco a tutti, spero di avervi dato un quadro più preciso del vostro passato.

EDIT:
Mi sovviene che ho dimenticato di citare altre shell importanti del passato (e alcune del presente).
Al momento della fondazione di TheItalianJob da parte di Hyouga, con base San D'Oria, uno sparuto gruppo di italiani decide di giocare basandosi su Windurst, capeggiati da Brytta: è la nascita della LS BomingoBoys (perla arancione), chiamati così in onore della piazza con l'albero incantato a Windurst Woods (Bomingo Round). BomingoBoys non si pone in una visione antagonista rispetto a TheItalianJob (anche se talvolta Brytta si lamentava come sul forum di MMORPGItalia si indicasse automaticamente ai newbie San D'Oria come "l'unico posto dove c'erano gli italiani Smile) però la presenza di queste due shell "iniziali" fa si che Sephiroth (Oracolo su FFXI), moderatore della sezione FFXI di MMORPGItalia, non associ il forum a nessuna linkshell "ufficiale". Parallelamente a queste due LS (anche se BomingoBoys rimaneva e rimane tutt'ora molto in sordina) nasce dopo qualche tempo la comunità FFXI di The Avatars (LS Avatars, perla nera), una LS che vive una vita propria e che, mi pare, non abbia mai avuto nè cercato grandi contatti con gli altri italiani. Per finire, nascono anche i The Pescators (perla azzurra), una LS unita in nome della "canna da pesca". La LS raduna una serie di amici in game e vive parecchi momenti di espansione e contrazione: recupera gente da TheItalianJob in alcuni momenti della sua vita per poi chiudere definitivamente la distribuzione delle perle.
Qui i miei ricordi si fanno un po' confusi, c'è un'ultima shell storica, non ne ricordo il nome, forse era Maphia, fondata da Diazepam e Jabba (perla nera). Dopo una serie di contrasti interni tra i due fondatori, la shell si spaccò in una nuova Maphia (perla bianca), gestita da Jabba, LS essenzialmente per amici, e AngelWinged (perla azzurrina), gestita da Diazepam, LS con obiettivi di solidarietà tra i membri.

Che fine hanno fatto tutti questi?
BomingoBoys esiste ancora, anche se Brytta ha lasciato il gioco (forse c'è stato un repearl), ed è attiva.
TheAvatars credo che esista ancora, anche se sul loro forum non c'è più neanche la sezione Final Fantasy XI. Non sono mai stati sul palcoscenico della comunità, che mi ricordi.
ThePescators, dopo un repearl fatto da Civetta, si sono fusi con i Maphia (quelli di Jabba, bianchi) nella GoblinBaloonBrigade che de facto si è fusa a sua volta con Excalibur.
AngelWinged non esiste più, si è fusa con TravelingFishermen alcuni mesi fa.
Maphia bianca esiste ancora (mi pare), gestita da nuove persone che non volevano abbandonare la shell vecchia nella fusione con GBB e con l'annessione de facto a Excalibur.

E ci sarebbero ancora altre shell di cui parlare... "Frammentazione" eh  Smiley
« Last Edit: March 28, 2006, 12:22:31 pm by Lomandel » Logged
Lomandel
Administrator

View Profile
« Reply #1 on: March 28, 2006, 12:18:00 pm »

Ciao Johanna, benvenuta sul nostro forum, dove se vuoi (e io spero di si) apporterai quel contributo che è tanto mancato a MMORPG quando hai deciso di andartene.

Visto che siamo in tema di amarcord, vorrei riepilogare la mia esperienza con le precedenti incarnazioni della perla rossa, per aggiungere la prospettiva di uno che, lungi dal ricoprire ruoli importanti era poco più che un outsider.
La mia esperienza su Vana'diel inizia nel natale scorso, cercare supporto e consigli in italiano per me è immediato (complice la perdita della password in fase di installazione del gioco per colpa di un inopportuno crash del sistema).

Li trovo in MMORPG, unica risorsa ITA nel periodo.Rimango colpito da personaggi come Lushipur e Johanna, che in quel periodo sono i veri motori di quella comunità, ma essere un niubbino e per giunta di Bastok (ai tempi MMORPG suggeriva la cancellazione dei pg non sandoriani) mi bloccano da fare esperienze online con quel gruppo. I miei primi livelli passano quindi in compagnia di soli giocatori anglofoni, e la mia prima linkshell fu quella di una comunità americana in cui a pochissimi giocatori buoni si sommava una massa di personaggi dediti a discorsi del genere "il mio DRK è meglio del tuo DRG".

Ovviamente, come spesso succede, la moneta cattiva scaccia quella buona.Questo succedeva sia nella LS in cui mi trovavo sia nel forum, dove ad ogni iniziativa della nostra Johanna facevano seguito sei pagine di flames.
Inutile dire che l'impressione data dalla comunità ITA in quel periodo, per una persona che la conosceva solo dal forum era pessima.
In effetti pur facendo party con qualche italiano e trovandolo simpatico avevo deciso che le linkshell non facevano per me , inglesi o italiane che fossero."Che diamine, io gioco per divertirmi, non per litigare", pensavo.

Anche la scissione di TIJ in due non mi vide protagonista, in quanto ero abbastanza deciso a non fare parte di nessuna delle due entità formatesi.
Ciò che cambiò la mia decisione fu l'incontro con Chthulthu che aveva organizzato sul forum una ecoBastok a cui mi ero presentato solo io.
Per riempire in altro modo la serata (e probabilmente impietosito dal mio stato di niubbino rank 2) Ch. decise di aiutare me a fare rank3 chiamando a raccolta le forze della perla rossa.
Alle 2 del mattino ero rank 3 grazie a quest'aiuto ed il giorno dopo chiedevo e ricevevo la perla rossa dal giovane SH Sferix (ebbene sì... i casi della vita, lol Smile )

Nella perla rossa inizialmente non stavo male. Avevo fatto gruppo con i pochi Bastokiani esistenti (oltre a Chthulhu, Kaindemon, Grissom ) e qualche altro volenteroso come Kaneda e Rexis.Riuscivamo anche ad organizzare qualche piccolo evento (solo rank 3 in effetti, nulla di più complesso).
Purtroppo i giocatori migliori, tra cui i miei amici, passarono velocemente alla blu, mentre il sottoscritto rimaneva ancorato al lvl 29 per un paio di mesi, continuando a stare in una LS spesso anarchica, e vista come seconda scelta dalla maggior parte dei membri.

Litigi e lamerate riducevano il livello della conversazione, tanto che sempre più spesso rimuovevo la perla stanco di chiacchere inconcludenti.
L'ultimo di questi litigi vedeva la linkshell spaccarsi a metà seguendo uno scontro tra due ragazze (nessuna delle due è poi rimasta nella LS).

In breve ci ritrovammo in tre nella una volta affollatissima LS. Oltre a me, Luminus e Yunaluce non si decidevano a spegnere la luce e passare ad altri lidi.
Il punto di svolta si ebbe quando Israfil, appena arrivato su Vana'diel decise di lasciare la LS che l'aveva contattato per primo per seguire noi.
La vita di una LS in cui tre persone era una folla non era male. Sperimentammo Teamspeak e Skype per parlare tra noi, progettammo un forum e quando Goshi ritornò da delle ferie particolarmente lunghe, lo mettemmo a conscenza delle nostre intenzioni ricevendo in cambio la nomina a SH.

Non posso negare che mettendo per la prima volta il manifesto della LS su MMORPG ci aspettavamo di formare una comunità equivalente ai Traveling Fisherman , molto unita e poco numerosa.
Quando vedemmo il numero delle persone superare la decina, ci preoccupammo che tutta quella gente potesse stravolgere l'aria di amicizia e collaborazione a cui ci eravamo abituati.Non potebamo però venir meno al nome che portavamo. TIJ era ed è tuttora la perla di tutti gli italiani (ovviamente di quelli che vogliono farne parte).

Il vedere la comunità crescere, senza flames, lamerate e insulti, con collaborazione piena fra tutti e l'organizzazione di imprese prima rarissime (Ecowar ad esempio, ma anche garrison e missioni di rank 3 affrontate in 1Cool è stata una grande soddisfazione per me, che onestamente, ricordando le mie precedenti esperienze, ho ancora paura che qualcosa intervenga a svegliarmi dal sonno.

Mi accorgo che gli eventi adesso si organizzano continuamente, anche se non proposti da me o da altri SH, segno che le nuove leve hanno capito lo spirito della LS e che si comportano conseguentemente.
Nei ranghi della Rinascita non ci sono PLD 50 rank 1 , THF che non sanno fare SATA e WAR che non vokano. Ci sono giocatori che decidono di esplorare tutte le possibilità che Vana'diel offre.

Per tutto questo vorrei ringraziare tutti voi, che rendete possibile con la vostra presenza e col vostro operare quello che tempo addietro si poteva (dal mio punto di vista, non vorrei offendere nessuno) solo sognare.

HURRA' PER TUTTI VOI E ONORE ALLA PERLA ROSSA !
Lomandel
Administrator

View Profile
« Reply #2 on: March 28, 2006, 12:19:47 pm »

Scritto da SFERIX

Io invece inizio la mia storia da settembre scorso, quando per puro caso mi sono abbatuto sul sito mmorpg e ho letto di una community di persone giocanti a ffxi.
Da amante della serie ed appassionato per alcuni giochi online provati in precedenza, mi sono sentito di provare questa nuova avventura e di cominciare a giocare questo gioco.
Sono stato inizialmente un mese circa a leggere e a chiarire dubbi sul forum mentre avevo letto di problemi passati in questa LS.

In ogni caso ero affascinato dal numero di italiani che la frequentavano in precedenza e avevo deciso di sceglierla come prima LS.
Verso fine ottobre sono riuscito ad entrare in game, ma i primi giorni sono stato senza LS perchè non ero riuscito a trovare nessuno, solo dopo l'incontro con Fabrizioitalia che aveva il mio stesso lvl, sono riuscito ad entrare in TIJ grazie alla perla datami dall'ex giocatrice Cmoon.
Qui mi sono subito trovato bene, anche se i discorsi erano per lo più fatti da persone di lvl medio alto come Darksyn, Erbass, Tormento e tanti altri... e molti di noi "nuovi" chiedevano informazioni a loro per il gioco..

Le migliori conversazioni avvenivano cmq durante le pescate pomeridiane, un appuntamento dove il 40% della LS si riuniva a Knightwell per pescare.
Provando a fare missioni ho conosciuto la persona che forse mi ha portato ad amare ancora di più questo gioco, Kaneda.
In poco tempo passavamo più tempo insieme noi 2 anche solo a parlare che a giocare e a livellare...

Poco tempo dopo si aggiunse a noi un certo Darknessgod, venuto per fare un pt a 4 a yughott per expare (eravamo io, Fabri, Kaneda e Dark).
Da quel momento data la poca frequenza di Fabrizio per problemi con Alice, passavamo gran parte del tempo a girare il mondo e a livellare raramente (a lvl 15 avevamo già visto tutte le città).
Decidemmo anche di chiamarci scherzosamente il trio errante^^, un gruppo di tre persone che passava il loro tempo a sognare parlando del proprio futuro adv job e del lungo expaggio che li attendeva.

Andò avanti così fino a lvl 18 mio circa, quando per motivi interni, il vecchio Owner decise di cancellare il suo Account e di affidare la LS a Darksyn e a Goshi che crearono 2 perle, una under 30 e una over 30.
In quel momento mi proposi come sh volontario per portare la nuova perla in giro a tutti i vecchi utenti, che erano talmente tanti da farmi passare tre interi giorni a distribuire perle...
Darksyn alla fine decise di lasciarmi come SH definitivo per il lavoro svolto.
Da quel momento oltre a partecipare ad Eco-warrior per lo più fatte con utenti di altre LS come ad esempio i Dark Hunters o i FFSaga, o a missioni come quella per il rank 3, decisi di expare con più frequenza.

Da quel momento ci fu una separazione del gruppo a seconda del tempo libero che ognuno di noi disponeva per giocare, quindi Darknessgod a lvl 26 mio aveva già il drg a lvl 25 e kaneda e fabrizio restavano rispettivamente con il war a lvl 23 e 24.
Dopo una settimana di expaggio con Dark riuscii anche io ad ottenere quel job che avevo sempre sognato, il pld.
La quest fu molto dura da superare da solo, mi aiutò un whm che rispose ad un mio shout di aiuto, ma anche con lui, per colpa di vari aggro persi la vita due volte, fino a fare lvl down.
Mi ritrovai quindi con l'adv job a Pasqua ma per le vacanze, per un viaggio non l’ho toccato, appena tornato dopo le feste nemmeno 2 giorni che mi va in tilt il pc per un virus trasmesso online…

La riparazione andrà avanti fino a luglio, dove a causa delle vacanze non ho potuto giocare, poi un trasloco e per metà settembre sono pronto, ma manca Alice -_-
Alla fine per i primi di Ottobre ci sono, la LS finale Exc ormai ospitava tutti amici di lvl 50+ e non mi sentivo a mio agio, Diazepam aveva distrutto AngelWinged per mancanza di partecipazione e così sentendo Kaneda con una e-mail accettai il suo consiglio di restare con renaissance perché avrei incontrato nuove e vecchie persone che mi avrebbero fatto divertire.

Dopo quella mail Kaneda lasciò il gioco (o per lo meno ancora non lo si vede, ma si sa che non vuole più giocare), Darknessgod frequenta ancora raramente la LS, ma non può giocare molto a causa del richiamo al militare.
Mi ritrovo quindi momentaneamente solo in game, senza ricordarmi nemmeno come ci si muove e salutando in LS mi ritrovo con persone totalmente nuove tranne Lance e Lomandel.
Decido alla fine di restare e in poco tempo porto il pld a lvl 10. Poi mi è stato chiesto di partecipare ad una Eco-Bastok insieme ad altri italiani, all’inizio dubitavo delle mie capacità, ma sono riuscito a fare del mio meglio, e anche se la prima volta è andato storto, la seconda volta è stata perfetta.

In quella Eco conobbi un gruppo di persone stupendo, e in particolare allacciai una grande amicizia con Kirgil, Spartaco, Telemaco e Seypherntk.
Dopo poco tempo mi accorsi di essere ancora SH e così chiesi a Lomandel se dovessi revocare il mio ruolo, ma lui ha voluto lasciarmi così e ancora adesso svolgo questo ruolo.
Devo dire che organizzando eventi ho provato a vedere almeno in gran parte delle persone un allacciamento reciproco e continuo aiutarsi che ancora ci caratterizza.
E’ per questo che adesso sono felice di dove mi trovo e ringrazio Kaneda per il gran consiglio che mi ha aperto la strada in questa “nuova” anche se ancora vecchia LS…
Mi dispiace di essere mancato nel periodo di caos, ma sono felice di essere tornato in un gruppo nuovo e migliore  Cheesy

Mi scuso per il lungo post anche largamente OT, ma erano cose che ci tenevo a dirle, perchè questa LS ha portato grandi emozioni a me e ci tengo che nessuno possa rovinarla Very Happy
Lomandel
Administrator

View Profile
« Reply #3 on: March 28, 2006, 12:22:08 pm »

scritto da TEXX

penso che qualcuno mi conosca...
e rileggere il topic di joanna mi ha fatto ricordare tante cose.... anche se lui nn mi ha citato maledetto >.<

io sono uno di quelli che "agli albori" entro in fairy, 25 novembre 2003 subito dopo lo shift... quindi finito subito in TheItalianJob sotto la guida di Hyouga.... parlo per me e per il mio gruppo, che si formò come costola di TIJ... quindi parlo di FynalFantasySaga.... era una cosa che molto spesso ci era venuta in mente a noi di quel forum, al tempo eravamo veramente pochi (io, zaffiro, kato,almo, voodoo che era già negli exca al tempo...) e l'idea di creare una perla solamente per noi nasceva come diceva joa sia dal fatto che TIJ era veramente "straboccante" di persone sia perchè sarebbe stato bello che una comunità come la nostra, amici che giocavano da anni agli stessi giochi e si frequentavano da anni sul forum avessero anche li il loro "punto di ritrovo".

Dopo lunghe discussioni nacque la perla FinalFantasySaga, creata da almochan, una ls social nella quale l'unico requisito era quello di frequentare il forum (si, prima di tutto era la ls del forum e nn ffsaga.it il forum della ls ^^).
ovviamente dai pochi che eravamo ci siamo allargati... abbiamo aggiunto utenti storici del forum a ragazzi che si sono iscritti e sono venuti da noi...
dopodichè c'è stata la rifondazione della perla con ForumFFSaga con Kato come shellholder, durata non moltissimo, costituita praticamente dalle stesse persone ma con kato shellholder. in seguito (e questa è storia più recente) la nostra ls, dopo diverse collaborazioni con i darkhunters (una ls molto simile alla nostra), ha raggiunto un accordo per unire le forze... nessun "assorbimento" ma una nuova perla.. un nuovo capo (erenforth) e una nuova perla.... TakeEasy. ciò che abbiamo costruito ora.

penso sia doveroso postare qui questo non tanto per dire "c'ero anche io e ho fatto questo e quello", ma per onorare la ls TheItalianJob, senza dubbio la madre di tutte le ls che ora sono su Fairy. ogni ls che c'è oggi su fairy (e nn solo grazie agli shift) ha qualcuno che ci è passato... onore a voi..... /cheer ^^

[EDIT] dato che questo sta diventando una cronistoria molto precisa, vorrei dire che la perla FinalFantasySaga è stata creata da me,kato,zaffi,almo (ovvero gli unici 4 presenti nel game al tempo). la perla fu presa da almo che quindi diventò shellholder. ereilavak jo, nonostante sembra che c'è sempre stato (ma è solo perchè gioca sempre ghghgh) arrivò quando la perla FFS era già attiva, lui non visse mai il momento di TIJ R
Lomandel
Administrator

View Profile
« Reply #4 on: March 28, 2006, 12:23:52 pm »

Scritto da DARKSYN

Gironzolando per il forum ho notato che manca un pochettino di informazione riguardo ai miti e alle origini che hanno portato la creazione della perluzza che OGGI vi portate con FIEREZZA sopra la testa (e fate bene siete un bel gruppo) e pensavo di fare... diciamo cosi'.... da cicerone riassumendo brevemente questo FENOMENO che e' TIJ

sono passati circa 2 anni o + da quando i primi giocatori di FFXI (jap versione) decisero di riunirsi su Fairy, x rendere questa esperienza piuì coinvolgende, condividendo tutto con amici ITA, venne scelto come forum di riferimento per smistare richieste di WP e aiuti vari il FORUM del sito WWW.MMORPGITALIA.IT, tramite un oculato lavoro, nomi come LYLHIT, LUSHIPUR,YHUGA,ecc riuscirono a convogliare su questo server un alto numero di italiani, naque cosi TheItalianJob (essi scritto cosi' lol quanti ricordi) la capostipite della attuale/i 2 LS...... il tempo passava e la ls era sempre + piena tanto che talvolta non si poteva equippare xche' il limite dei pg loggati era troppo alto ^^, ma purtroppo come tutte le cose, capitano gli imprevisti.... il buon YHUGA lentamente era sempre meno presente e la ls, comicio' a vivere momenti di stravolgimento, gente che non rispettava le regole, maleducazione, menefreghismo, spam continui, INSOMMA CAOS..........

passava il tempo e un gruppo di amici decise di lanciare una proposta SCINDERE TIJ in 2 LS con caratteristiche diverse e con pg al proprio interno divisi, diciamo cosi' x esigenze di game....

IO e GOSHI decidemmo di acquistare 2 nuove LS e in onore della vecchia casa che sempre ci aveva cullato mantenere il suffisso TIJ .... nacquero cosi TIJ excellens (over 30 rnk3) e TIJ reinassence(ndr mi fa piacere che il nome vi piaccia ^^) 2 faccie della stessa medaglia 2 LS che avrebbero NB AVREBBERO dovuto aiutarsi e spalleggiarsi.... ma purtroppo dopo un periodo iniziale qualcosa ando' storto... il n° di persone che si trasferiva nella ls BLU era superiore al numero di persone che joinava la ROSSA, in +(NBBBBBB qui qualcuno mi smentisca ma penso sia la verita') chi doveva sorvegliare sulla LS rossa delego' tutto a persone forse poco RESPONSABILI, crearono un forum, diedero alla LS la FALSA illusione di essere VIVA e poi sparirono nel nulla...... correva +- l'estate del 2004, ogni tanto passavo a controllare la LS ROSSA e mi accorgevo che lentamente lentamente il clima e la presenza di persone era pari a 0, i tell dei membri della rossa che mi chiedevano di venire di la, anche senza avere le caratteristiche (rnk 3 lev 30+) aumentava, e questo fu il massimo momento in cui TIJ Reinassece tocco il fondo....... (per tutti i cattivelli e chi vuole capire capisca, le voci che davano TIJ R x morta erano ovunque e loggare e vedere 3 persone, oppure ricevere tell di gente abbandonata, vi assicuro non era bello, ERGO nessuno voleva screditarla ma la realta' dei fatti era quella)(si pensava addirittura di rifondarla)

per fortuna in mezzo a tanta confusione gente come LUMINUS LOMANDEL YUNALUCE armatasi di coraggio decise di rifondare internamente la LS e insomma il risultato e' che OGGI questa LS e' viva e tutto cio' non puo' far che piacere a chi scrive e che 1 anno fa era davanti al vendor di san aspettando che aprisse per sperare in qualcosa di buono... detto cioì la ls BLU e' viva come sempre e la ROSSA sprizza gioia e novita' in questo forum con un clima disteso ^^ sappiate che joinare TIJ EXC non e' un obbligo e nemmeno una via a senso unico(potete sempre mantenere la perla rossa^^), potete vederlo come una perla per fare cose un po' + avanzate (la perla spetta di diritto a tutti i menbri di TIJ...continuo a credere che si possa CONVIVERE anche senza INTRALCIARSI ma bensi fiancheggiandoci e aiutandoci.... ok sono stato prolisso rinnovo la voglia di vedere la 1° LS di fairy TORNARE la in CIMA dove gli spetta
Pages: [1]
  Print  

Jump to: