Ho deciso di fare questa guida su come pescare perchè praticamente è l'unica cosa che so fare decentemente in questo gioco

Comincio a dire che io metterò il modo in cui io ho skillato fino al mio lvl di fishing ma che ci sono anche altri modi che dopo citerò.
Informazioni Base Su Come PescarePrima di tutto per i novellini pescatori cerco di spiegare proprio come funziona la pesca: equipaggiando canna e esca nell'apposito spazio dell'inventario (nei ranged) sarà possibile pescare. basta avvicinarsi all'acqua e premere invio e comparirà l'opzione fishing. E' anche possibile utilizzare una pratica macro: /fish. Dopo aver azionato la canna potrebbe o meno abboccare un pesce. se abbocca un pesce comparirà una barra dell'energia come se fosse un mostro; premendo i tasti direzionali destra e sinistra bisogna far scendere l'energia del mostro a zero, considerando che bisogna premere destra quando la canna si piega a sinistra e viceversa. Quando l'energia è a zero si preme invio e in condizioni ottimali riuscirete a pescare un pesce. Alla fine darò delle spiegazioni più dettagliate su cosa intendo per condizioni ottimali, queste sono le basi per iniziare a pescare, quindi parto ora nello spiegare il modo migliore per skillare. Una piccola informazione che a volte mi è stata chiesta: a volte non riuscirete più a pescare improvvisamente e senza motivo apparente; questo succede perchè avete pescato tutti i pesci pescabili in un giorno, ma vi basterà aspettare 24 ore e riuscirete a pescare nuovamente bene come prima

. Un piccolo aiuto: quando vi accorgete che serve sempre più tempo per poter tirare nuovamente fuori la canna da una volta all'altra, vuol dire che vi state avvicinando ad aver preso il massimo di pesci. Prima di iniziare volevo fare un discorso sulle canne: se si è intenzionati a pescare consiglio di comprare due canne che vanno bene praticamente sempre: la halcyon rod e la composite fishing rod; la halcyon rod è la migliore per i pesci piccoli, mentre la composte fishing rod è la migliore per quelli grandi. Con queste due canne siete teoricamente in grado di skillare fino a 100. Inoltre per i nuovi pescatori voglio far notare degli NPC che vendono equipaggiamenti base a pochissimi gil:
Luciane a Sud Sand'oria (F-8 )
Gelzerio a Bastok Mines (H-7)
Ensasa a Windurst Waters (H-9 )
Aggiungo qua una informazione: fishing non è come gli altri craft, anche se supera il 60 non influisce sulle skill degli altri, potete anche arrivare a 100 e gli altri non subiranno cambiamenti. Altra informazione: gli oggetti e i mostri non fanno mai skillare. Ancora un'informazione: i giorni migliori per pescare sono durante la new moon e la full moon. Inoltre pare che durante i waterday si peschi meglio, mentre nei lightning si peschi peggio (in realtà io non me ne sono accorto granchè, anche se in effetti nei lightning mi pare anche a me che si peschi peggio). Enesima informazione: moghancement: fishing in realtà è negativa per la pesca, perchè aumenta la possibilità di pescare oggetti, che non fanno skillare; è utile solo se si parte con l'intenzione di pescare qualche oggetto particolare.
Alcuni ConsigliParto ora con i consigli su come skillare, con una precisazione: si skilla di più quanto si è più lontani dal cap; faccio un esempio pratico, io skillavo a skill 40 con pesci cap 66; perciò vi do un consiglio: se vedete che non riuscite a skillare provate a passare al pesce successivo della lista, potreste essere in grado di pescarlo e skillereste molto di più sicuramente; se poi vi accorgete che non riuscite a pescarli tornat a quelli precendenti; io ho segnato nell'elenco delle skill la skill massima con cui potete skillare con i pesci, ma nulla vi impedisce di passare al pesce successivo prima di raggiugere il cap.
Elenco Dei Pesci Per Skillare1) Moat carp (pesce piccolo): skill 0 -11: questi pesci sono ottimi da pescare all'inizio perchè sono facilmente pescabili e sono inoltre una ottima fonte di guadagno in ah. Il luogo migliore per pescarli sarebbe rabao, ma per i livelli più bassi vanno bene tutte le aree delle città principali (San d'oria, Bastok e Windurst) con l'eccezione di Port Windurst e Port Bastok. Canna e esca consigliata: Halcyon rod e Insect Ball, ma le canne vanno un po bene tutte, quindi sceglietene pure un'altra se la halcyon fosse troppo costosa. Le insect ball possono essere comprate in gilda oppure da una mercante a Khazam, Toji Mumosulah (I-8 ). Da non dimenitcare che le moat carp servono per poter avere la Lu shang Rod, la seconda canna migliore del gioco... basta tradarne 10000 ai due pescatori a port Sand'oria

... magari si potrebbe fare una gara a vedere chi la prende per primo^^
2a)Cheval Salmon (pesce piccolo): skill 11 -21: questi pesci valgono poco o nulla, ma sono il modo migliore per skillare. Si pescano a Est Ronfaure, ma anche nel fiume di jugner forest. Canna e esca consigliata: sempre halcyon rod, come esca fly lure. Stesso discorso di prima, se la halcyon rod costasse troppo vanno bene anche altre canne, come per esempio la clothespole o la composite fishing rod.
2b) Yellow Globe (pesce piccolo): skill 11-17: pesci che si vendono decentemente in ah, anche se a prezzi non esorbitanti. Non consiglio di mettere questi pesci nella lista per skillare, ma di usarli al massimo come skill parziale se aveste qualche difficolta a pescare gli cheval salmon. Hanno però come lato positivo il fatto di avere come esca il sabiki rig che permette di pescarne più di uno alla volta, e questo da soddisfazioni^^.
Si pescano nel laghetto centrale di Qufim. Canna e esca consiglaite: canna sempre la halcyon rod, con il solito discorso di prima, nel caso van bene anche carbon o composite, come esca perl'appunto sabiki rig.
3a) Nebimoniti (pesce piccolo): skill 21-27: pesci che si vendono benissimo in ah, e facilmente pescabili. Si pescano sulla nave, ma attenti ai pirati e al sea horror

. Canna e esca consigliati: che strano, ancora la halcyon rod... ma sempre con lo stesso discorso, la composite è un' alternativa; esca consiglio lo shrimp lure, ma vanno bene anche i peeled crayfish.
3b)Tricolored Carp (pesce piccolo): skill 21-27: sono una uguale alternativa alle nebimoniti, con la differenza che le carpe non valgono assolutamente nulla. Si pescano praticamente ovunque e chi per via del livello basso non ha potuto pescare a rabao le moat carp, le avrà probabilmente odiate in precendenza... Il luogo in cui vi consiglio di pescarle è Giddeus. Canna e esca consigliate: ovviamente la solita Halcyon rod, compagna di mille avventure, ma stavolta non ripeto più l'avvertimento, ormai la avrete comprata, lol; esca consiglio lo shrimp lure.
4a) Crystal Bass (pesce piccolo): skill 27-35: Un pesce non difficile da pescare e che si vende a buon prezzo. Serve anche per una missione del rank di Sand'oria. Si pesca bene a Jugner forest, nel Crystal Lake, il laghetto microscopico in basso a destra della mappa. Si pesca anche a sanctuary of zi'tah, ma serve un lvl leggermente altino per andarci (ricordo ancora una gita di pesca fallita miseramente assieme a lonemar

) . Canna e esca consigliati: l'immancabile halcyon rod, ma come esca vabenissimo un semplice minnow, comprato a pochi gil dalla gilda di pesca o sulla nave.
4b)Ogre Eel (pesce piccolo): skill 27-35: Un pesce più raro del crystal bass, ma ugualmente buono per skillare se non di più(ma forse è stata solo una mia impressione

). Cmq come zona per pescarlo consiglio Sud Gustaberg, anche se si pesca in varie zone, anche a Sarutabaruta. Canna e esca consigliate: sempre la mitica Halcyon rod, come esca invece va più che bene uno shrimp lure.
4c)Giant Catfish (pesce grande): skill 27-31: ooh finalmente un pesce grande! purtroppo pero non conisglio di usarlo troppo per skillare. Per questo pesce vale lo stesso discorso ei Yellow Globe, pescatelo solo per aumentare un po la vostra skill se aveste difficoltà nel pescare gli altri due del punto 4. Si pesca un po ovunque ma io consiglio come zona Port Sand'oria. Canna e esca consigliate: qui bisogna usare esclusiavamente la composite fishing rod, perchè la nostra cara halcyon rod si spezzerebbe sotto il peso di questo gigante. Come esca va benissimo un ottimo minnow. (Dimenticavo di dirvi che questo è il primo pesce con dimensione e pesoc he potete pescare^^)
5)Gugru Tuna (pesce grande): skill 35-41: un altro pesce grande^^. Si vende decentemente ma ha il difetto di non essere stackabile. Lo pescate sulla nave. Canna ed esca consigliate: Composite fishing rod obbligatoriamente, come esche ce ne sono varie, ma la migliore per questo pesciazzo è il sinking minnow.
6a)Cone calamary(pesce piccolo):skill 41-48: questo è il secondo di una serie di pesci che pescherete solo sulla nave, che sarà la vostra stazione di pesca per molto tempo... Si vende ad un prezzo non male, anche se non molto alto. Canna e esca consigliate: ritorna finalmente la nostra halcyon rod, e come esca va benissimo il minnow, con il quale avrete la possibilità di pescare i pesci numero 7a e 8a, aumentando la possibilità di skillare.
6b)Giant Donko (pesce grande):skill 41-49: lo potete trovare a Rabao, ma ha il difetto di non essere molto comune. Inoltre nello stesso lago si pesca un pesce fastidiosissimo chiamato sandfish che vi farà venire l'esaurimento nervoso. Nonostante ciò è un bel pesce per skillare, e magari un cambiamento per sfuggire dalla nave e i suoi pirati... è cmq un pesce secondari, per alzarsi un po la skill se ci sono difficoltà. Canna e esca consigliate: Composite fishing rod necessariamente e come esca frog lure.
7a)Bluetail (pesce piccolo): skill 48-55: questo pesce si pesca ancora sulla nave, e si vende abbastanza bene, con un prezzo abbastanza elevato. Canna e esca consigliate: Halcyon e minnow
7b)Monke-Onke (pesce grande): skill 48-51: Questo pesce lo potete trovare nel laghetto a Est Sarutabaruta. Non è comunissimo, magari potete fare qualche colpo senza che abbocchi, però fa skillare decentemente. Lo metterei cmq come pesce secondario. Canna e esca consigliate: Composite fishing rod per forza e come esca uno shrimp lure.
8a)Noble Lady (pesce piccolo): skill 55-66: un altro pesce da prendere sulla nave, questo pesce si vende a prezzi piuttosto alti, ma è spiegabile anche dal fatto chè è un po più difficile da trovare rispetto agli altri sulla nave. Di positivo c'è però, che usando la stessa canna dei pesci 6a e 7a, la probabilità di pescare pesci utili è molto alta. Canna e esca consigliate: Halcyon rod e minnow.
8b)Bhefhel Marlin (pesce grande): skill 55-61: Un pesce secondario, utile per alzarsi la skill; nonostante ciò abbocca decentemente e fa skillare benino. Lo si trova sulla nave. Canna e esca consigliate: Composite fishing rod e come esca degli slice of bluetail, che potete trovare praticamente solo alla gilda a windurst (purtroppo) e con i quali potete pescare anche i Cone Calamary. Servono anche per una quest per poter prendere l'albatross ring e il penguin ring
Questi sono i pesci ce io ho usato per skillare fino alla mia skill attuale (52), ma ciò non toglie che altre persone possano trovare modi migliori per skillare, magari anche più efficaci.
Informazioni Aggiuntive Su Come PescareOra in questa parte voglio spiegare alcune cose della pesca, che vanno al di là delle conoscenze base e che io ho imparato di persona provandole direttamente. Come prefazione consiglio cmq a tutti di usare l'equipaggiamento da pescatore, che sono 4 pezzi: migliora molto la capacità di pescare. Ora passiamo alle spiegazioni.
Per prima cosa dovete sapere che quando i pesci abboccano vengono scritte possibili frasi: ora non me le ricordo con certezza ma cmq facevano più o meno così:
1)You have a good feeling about this one!
2)You're fairly sure you don't have enough skill to reel this one in.
3)You are positive you don't have enough skill to reel this one in!
4)You have a bad feeling about this one...
5)You have a terrible feeling about this one...
In generale con le frasi 1 e 2 ce la fate tranquillamente, con le frasi 3 e 4 sarebbe il caso di lasciare il pesce ma potreste farcela, con la frase 5 avete alte possibilità di rottura della canna o della lenza.
Ora passiamo alla differenza del modo di abboccare di alcuni pesci. Capendo questa cosa potrete distinguere subito un pesce da un altro solo vedendo in che modo si muove la canna (ovviamente sapendo anche quali sono i possibili pesci che potrebbero abboccare in quell'area). Questo non puo essere spiegato, lo imparerete solo con l'esperienza, ma posso farvi una distinzione basilare per capire. I pesci normali quando abboccano tengono continuamente tesa la canna che quindi si muoverà da destra a sinistra continuamente, senza interruzioni. Al contrario se pescaste un oggetto, la canna si comporterà diversamente: andrà diciamo a "scatti" muovendosi prima in una direzione, stando ferma al centro per un pò e poi riprendendo il movimento. Questo non è sempre verò però, perchè alcuni pesci come le Cobalt Jellyfish, le Nebimoniti o i Cone Calamary, si comportano esattamente nello stesso modo. Sapendo queste piano piano imparerete a distinguere i pesci dagli altri; fate attenzione soprattutto alla velocità con cui scende la barra dell'energia, perchè ogni pesce ha la sua velocità caratteristica. Sapendo queste cose sarà possibile rilasciare la canna evitando così di pescare pesci non desiderati oppure troppo alti di skill o troppo grossi. Faccio una breve parentesi: premendo il tasto esc è possibile rilasciare la canna dalla pesca: se state usando una esca singola, questa non verrà persa, se invece usate delle esche in stack perderete l'esca. Inoltre se pescate oggetti non sprecate mai l'esca.
Ma ora continuiamo con le spiegazioni. E' importante, importantissimo, ora, saper distinguere un pesce da un mostro, per evitare di fare una brutta fine. Molti sapranno che quando abbocca un mostro la musica della pesca è diversa. Questo è diciamo il modo migliore per distinguere un mostro da un pesce: se c'è la musica da mostro porebbe uscire un mostro, se non c'è pescherete sicuramente o un pesce o un oggetto. Però c'è una cosa importante da sapere: i pesci grandi che non fanno stack, quelli con peso e dimensione per capirci, fanno anch'essi la musica da mostro quando abboccano. Come capire se abbocca un mostro o un pesce? Bhè, se imparate il trucco è semplice. Vi ricordate le 5 possibili frasi che compaiono quando abboccate? allora il trucco è questo: se compare la frase numero 3, 4 o 5 siete sicuri che è un pesce, quindi andate sul sicuro, lo tirate su e non vi darà alcun problema, anche se vi dice che avete un cattivo o un terribile presentimento. Al contrario se tirate su la canna con le frasi più "belle", la 1 o la 2 comparirà un mostro, che in base alle aree potrebbe essere di lvl anche molto alto, quindi farei attenzione se fossi in voi ^^. Ora non mi viene in mente altro da aggiungere, ma se mi verrà lo aggiungerò. se avete correzioni, suggerimenti o qulunque altra cosa ditemeli pure. Avrei anche dei siti da consigliare per i pescatori, che è ottimo se servono informazioni veloci e precise.
http://kida.theill.com/: questo era ottimo ma è da un po che è down, non so se tornera mai up
http://www.clanwind.com/ffxi/fishing/default.asp: un'altro ottimo sito ma non aggiornato con le espansioni
http://www.fishermanrods.net/database_e.cfm?genre=0&fish_id=096: un ottimo sito fatto dai jappi
Pesci Per Il RankMetto qua i pesci necessari per passare di rank nella gilda:
1)Moat carp: da skill 8 al 10: recruit
2)Cheval Salmon:da skill 18 al 20: initiate
3)Giant Catfish: da skill 28 al 30: novice
4)Gugru Tuna: da skill 38 al 40: apprentice
5)Monke-Onke: da skill 48 al 50: journeyman
6)Bhefhel Marlin: da skill 58 al 60: craftsman
7)Bladefish: da skill 68 al 70: artisan
8)Three-Eyed Fish: da skill 78 al 80: adept
9)Giant Squid: da skill 88 al 90: veteran
Altri PesciOra per concludere elenco anche gli altri pesci che ho pescato, non per skillare, ma che potrebbero essere utili magari per alcune quest o per altri craft, o anche semplicemente per i guild points.
Cobalt Jellyfish (pesce piccolo): cap 5: si trova in tantissime aree, ma ha il difetto di pter abboccare praticamente con tutte le esche, senza averne una specifica, quindi risulta leggermente più difficile riuscire a pecare solo loro. Cmq consiglio come canna la halcyon rod, come esca i little worm e come area o Selbina o Port Jeuno, o almeno io qui mi son trovato bene.
Crayfish (pesce piccolo): cap 7: pescatelo a Nord Sand'oria con una qualunque canna, ma come al solito halcyon consigliata, e come esca i little worm.
Batore Sardine (pesce piccolo): cap 10: anche questo pesce s trova da molte parti, consiglio come aree selbina, Port Jeuno o Port Windurst, come canna il solito discorso della halcyon rod, e come esca il fantastico sabiki rig, che vi permetterà di pescarne parecchie alla volta. Serve per una quet a Port Windurst, per fare un po di fama.
Greedie (pesce piccolo): cap 14: Potete per caso trovare anche un Fat Greedie, un pesce rare ex che serve per una quest a Selbina. Infatti questo pesce lo pescate a Selbina, con il solito discorso per la canna, consigliata la Halcyon Rod, e come esca o un minnow o dei lugworm.
Pipira (pesce piccolo): cap 29: Questo pesce mi ha stressato molto perchè lo avevo trovato molto difficile da pescare, ma ero ancora un pò inesperto... cmq lo pescate a Windurst Woods, con il solito, noiosissimo, discorso sulla Halcyon Rod, e come esca delle meatball.
Tiger Cod (pesce piccolo): cap 29: Si pesca benino a Port jeuno, usando come canna la halcyon rod, e come esca uno shrimp lure.
Moorish Idol (pesce piccolo): cap 31: Si pesca molto bene a Bibiki Bay, a Purgonorgo Isle. Non ero ancora in grado di andarci quando skillavo, per via del mio basso lvl, ma probabilmente questo pesce è ottimo anche per skillare seriamente fishing. Come canna la solita Halcyon Rod e come esca delle crayfish ball.
Dark Bass (pesce piccolo): cap 33: Si pesca benino in vari posti, io lo pescavo a Bastok Markets, ma si trova anche a West Sarutabaruta e a La Theine Plateau, ma anche in molte altre zone. Probabilmente anche questo pesce è una ottima alternativa allo skill. Come canna la halcyon rod e come esca un worm lure dovrebbe andare bene.
Shining Trout (pesce piccolo): cap 37: Questo pesce è pure lui una alternativa ai pesci da me scritti sopra come skill. Lo potete pescare bene a Est Ronfaure, con una Halcyon rod tra le mani e un fly lure attaccato all'amo, ma anche un minnow dovrebbe andare.
Nosteau Hearring (pesce piccolo): cap 39: Si pesca tranquillamente a Port Jeuno con una Halcyon Rod e uno shrimp Lure.
Coral Butterfly (pesce grande): cap 40: Questo pesce è un pò più raro, lo pescate a Kazham o a Norg con un worm lure e una composite fishing rod.
Zamflug Bass (pesce piccolo): cap 48: Pescatelo a Sud Gustaberg con una Halcyon rod e un worm lure.
Sandfish (pesce grande): cap 50: Un pesce terribilmente irritante, difficile da trovare e molto difficile da pescare... se proprio ci tenete ancora a provare andate a Rabao e usate una Composite fishing rod con un worm lure o un sabiki rig... stranamente pur essendo un pesce grande si riesce a mettere in stack (infatti alcuno dicono che sia un pesce piccolo)
Gold Carp (pesce piccolo): cap 56: Anche questo pesce può essere una alternativa a quelli da me scritti prima, perchè è semplice da pescare e si trova da molte parti. Se volete provarlo a pescare usate una Halcyon Rod con uno shrimp lure in tutte le aree delle tre città base ad eccezione di Port Bastok e Port Windurst.
Aggiungo 2 paragrafi che possono essere interessanti, su alcune quest per i pescatori.
Lu shang's Rod e Ebisu Fishing Rod.Queste sono le due canne migliori del gioco, e la loro potenza è indubbia, anche se in realtà la loro utilità è più di sboroneggiare che altro, visto che si pesca tranquillamente anche senza...
La Lu shang's Rod ha come caratteristica quella di pescare tutti i pesci senza distinzioni e in più quando viene riparata, anche in caso di fallimento non si perde mai la canna, a meno che non si venga interrotti durante la sintesi... o almeno questo è quello che si legge su internet, non ho mai potuto testarlo direttamente. Averla è relativamente semplice, basta tradare 10000 moat car ai due pescatori incapaci a Port Sand'oria.
Discorso diverso per la Ebisu. E' indubbiamente la canna migliore del gioco, non può spezzarsi mai, in nessuna situazione e può pescare ogni tipo di pesce indistintamente. Però è un rare ex ed è incredibilmente difficile da avere. Per prima cosa è necessario sbloccare una quest chiamata inside the belly (link ad allakazham se siete interessati a farla:
http://ffxi.allakhazam.com/db/quests.html?realm=&fquest=365).
Con questa quest potete tradare pesci pescati a Zaldon a selbina, sperando che trovi degli oggetti nel loro stomaco... Tradando Sea Zombie (pescabile sulla nave solo quando è attaccata dai pirati e avendo preferibilmente una Lu shang, con cap 100) e Cave Cherax (consigliato anche esso con una Lu Shang a Kuftal Tunnel e anch'esso con cap 100) avete il 25% di riuscire a trovare due item rare ex, Drill Calamary e Dwarf Pugil, che sono delle esche speciali. Queste due esche vi permetteranno di pescare altri due pesci. Ma prima è necessario qualche altro lavoro: serve necessariamente il key item Serpent Rumors, acquistabile con 95000 guild points a skill 78+, che sblocca i 2 pesci leggendari che dovete trovare; è anche consigliato avere il key item Mooching che dovrebbe aumentare il tempo di lotta contro un pesce, acquistabile con 115000 guild points a skill 88+, ma pare che non sia obbligatorio. Se siete riusciti a sbloccare almeno il primo key item si puo iniziare. Dovete riuscire a prendere due pesci super leggendari, il Gurgurusaurus e il Lik. Pescando sulla nave con come esca il Drill Calamary avrete delle possibilità di pescare il Gurgurusaurus, mentre pescando con il Dwarf Pugil al lago di Lufaise Meadows potrete pescare il Lik. Dopo che li avrete presi, tradandoli sempre a Zaldon avrete la possibilità che trovi 2 item rare ex nella loro pancia, Opal Silk e Saber Shoot. Ora andando a Rabao e parlando con un certo Irmilant, vi si attiverà la quest Indomitable Spirit... se gli tradate i due rare ex che avete trovato e aspettate un giorno avrete la vostra Ebisu Fishing Rod... semplice vero? Io ho intenzione di prenderla prima o poi...
Gli Anelli SpecialiAggiungo anche un altro paragrafo per spiegare il modo di avere i tre nuovi anelli: Albatross ring, Penguin ring e Pelican ring.
Parto subito dal Pelican Ring, il più "semplice": basta arrivare nei top 20 della gara di pesca a selbina e vi verrà automaticamente consegnato. E' il più utile dei 3, ha 180 cariche che vi aumentano la velocità di skill up. Ma non usatelo nella nave, perchè appena zonate finisce l'effetto... (testato personalmente ;; )
Per l'albatross e il penguin ring è invece necessaria la quest Inside the belly che ho già citato prima. Infatti dovrete tradare molti Bhefhel Marlin a Zaldon, nella speranza che vi trovi due possibili rare ex: Brigands chart e Pirate chart.
Se trovate la Pirate chart dovete formare un party da 3 persone cap 20 e dirigervi a Valkurm Dunes, a Whitebone Beach. Tradate la carta ai

che là troverete e preparatevi a picchiarvi contro 3 nm, un calamarone, un uomo pesce e un granchio. Se li battete uscira una chest, tipo treasure chest, che si aprirà e nella quale troverete 4 oggetti. Uno dei 4 è un rare ex estratto a caso tra un Drill Calamary, un Dwarf Pugil e il mitico Albatross ring. Gli altri 3 sono estratti puramente a caso e pare che possano uscire oggetti da 20 gil come oggetti molto rari e costosi. Ho provato a fare una volta questa quest ma siamo morti miseramente per vari errori, cmq pare che sia molto semplice, una sola 2h del smn con ramuh toglie il 50% della vita ai mob. Non possono interferire persone esterne, quindi non potete farvi curare o aiutare. L'albatross ring è un anello a cariche e aumenta la stamina pescando.
Se invece trovate la Brigands chart dovete dirigervi a Buburimu Peninsula, a Khoonta Beach. Trandando la carta ai

vi si attiverà il cap 20. Dovrete qui iniziare a pescare selvaggiamente sperando di pescare il Penguin ring e cercando di non morire dai mostri che pescherete in un tempo limite apparentemente breve, da quel che si dice. Pare che qua possano aiutarvi persone esterne con cure e prendendo mostri, ma non la ho ancora provata personalmente quindi non dico nulla di certo. Il penguin ring è un anello a cariche e aumenta la skill di stancare i pesci
Sia il penguin che l'albatross non li ho ancora personalmente, quindi non so spiegare esattamente a cosa servano le loro abilità, ma ho intenzione di prenderli a breve.