|||The Italian Job |||
May 20, 2012, 09:33:27 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: Leggi il regolamento e sottoscrivilo per entrare a fare parte di |||The Italian Job|||

Home   Help Arcade Search Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Alchemy da 0 a 60  (Read 1336 times)
Rex
Discendente del Fuoco Rosso

1734091 rex4th@hotmail.com
View Profile
« on: September 29, 2005, 03:31:02 pm »

A richiesta di BB ecco l'elenco dei recipie per skillare alchemy. Egli spera che venga stickato.

0-6 Tsurara: Sì lo so molti dicono black inck o addirittura beeswax (hihhi io in verità usavo quelli per skillare ghghg bei tempi quando costavano 3k i set di chip (e me li facevo farmare da bb))

6-10-11 Qui puoi scegliere: Deodorizer che è pacco ma trovi subito gli ingredienti, Oppure Poison Dust coi giant stinger, scelta quest'ultima che preferisco ma attenzione che gli stinger sono rari.

11-16 Mercury: con 4 cobalt jellyfish, li trovi nella gilda di fisherman oppure li peschi con skill 0 nel porto di jeuno.

16-18 Poison Potion: Se ti eri stracciato le balls con le meduse, puoi fare le poison potion per distrarti: serve il mercury e poison dust che hai fatto prima.

18-20 Echo drop: ti annoierai presto co sti cosi, ma sono carini.

20-24 Silent oil: ti avevo detto di fare echo drop perché spaccare i silent oil non è simpatico. . . con quello che costano gli slime oil e i beeswax (consiglio : farma gli slime e fatti hqare da un amico (tipo Kirgil o me) i beeswax (hum, dimentica kirgil non ha un rapporto felice con gli hq sui beeswax)

24-28 Blinding Potion Non potrai + vederle ste potion perchè non si vendono. (ne ho ancora 4-5 stack sul mulo O_O

28-34 Artificial lens Lo so è un bel salto ma in mezzo c'è solo solo roba che ti va venire voglia di saltare (chi ha detto silent oil fatti con l'olio d'oliva?) Anche qui, ti serve un amichetto che ti desintetizzi le glass fiber dalle gob mask

34-38 Bronze Bullet: se non sei uno sprovveduto avrai certamente checkato le cross recipie. Questa è una di quelle. Porta smithing a 10 prima di continuare. Niente storie! è facilie e veloce.

38-41 Prism Powder Mon amour! Se hai conservato le artificial lens di sopra, qui potrai fare tanti bei dindi.

41(o quando ti stracci le balls delle prism)-43 Vitriol : La manna. Gli ingredienti non costano niente. Sono le schifezze che droppano le piantine sceme di la theine.

43-45 Carbon Fiber: Se ne hai voglia queste sono felici da fare a metalworks a bastok : 4 bomb ash da 500 gil l'una ti danno un 3 di queste che si vendono discretamente.

45-50 Ether: Ingredienti un pò difficilotti da reperire, ma si vendono con guadagno. (al max posso craftare le carbon fish rod, romperle in testa a qualche taru ubriaco, e poi farle riparare a te con il light crystal...ma cappa a 49)

51 holy water: Appena ti rompi con gli ether perché non trovi + dryad roots a prezzi decenti, oppure appena finiscono i taru ubriachi (difficile con nech in giro) ti puoi lanciare sull'acqua santa. Ovviamente io da bravo whm ho iniziato appena possibile con questa (senza nemmeno fare gli ether ^^ ma in ls lo sanno che sono il cretino che prova a skillare con recipie 10 lvl sopra il suo lvl (purtroppo sanno anche che riesco pure a skillare senza rompere e mi vogliono male ^^)

51-53 Holy bolt head: Che ci fai con tutta l'acqua santa che hai fatto? No, lanciarla sul primo taru ubriaco e zombificato non è il caso. Ci guadagni di più ... molto di + a fare queste. Ovviamente hai tirato su smithing a 13+ o -...

53-56 Sleeping potion: Suxano (anche se oggi me le chiedevano in tanti) le odierai.

(53-54-55-56)-60 Hi Potion: Ah se ti piacciono le piante questo fa al caso tuo. A Ordelle ti piazzi con una borraccia, tanto tanto sage, e un paio di cluster di water (anche di meno se puoi killare water elemental) e con i malboro vine ti fai le potion per te e per chi vuoi tu. Spaccherai tanto... ma chi se ne frega.

Rex.

/p When everything is lost, I beg for salvation of everyone but me
/Ja "Benediction" Rexis

Nechromanthys

View Profile
« Reply #1 on: September 29, 2005, 05:08:33 pm »

Quote from: Rex
Blinding Potion Non potrai + vederle ste potion

Muahahah ha fatto la battuta!

oppure appena finiscono i taru ubriachi (difficile con nech in giro) ti puoi lanciare sull'acqua santa.

Questa invece non mi è piaciuta...

Sleeping potion: Suxano (anche se oggi me le chiedevano in tanti) le odierai.

X la cronaca servono se vuoi i TP a 300 x qualche BCNM.

Un'altra ottima guida che mi fa venir voglia di craftare...

BRD75 WAR75
San.Win.Bas.ZM.CoP.ToAU.100%
Darsian
Guest
« Reply #2 on: January 05, 2006, 05:36:38 pm »

scusa, all'incirca quanto costerebbe portare alchemy a 30? lo so che con i prezzi che cambiano così facilmente  :cry:  non è facile a dirsi, xò bho magari hai un'idea^^
il_guru

25225052 ilsaggionauros@gmail.com fiz_b_an
View Profile
« Reply #3 on: January 05, 2006, 06:46:40 pm »

Quote from: Darsian
scusa, all'incirca quanto costerebbe portare alchemy a 30? lo so che con i prezzi che cambiano così facilmente  :cry:  non è facile a dirsi, xò bho magari hai un'idea^^

poco, dovresti recuperare tutto, anzi se ti fai fare i beeswax per i silent tra 20 e 24 probabilmente ci guadagni

Race: TaruTaru
City/Rank: Windurst / 9
Jobs: WHM 75, BRD 70, SMN 40, BLM 37
Alchemy 83+2 - Caduceus, Alchemist's Apron
ToAU  13 / LC
ZM / CoP Completate
Sea/Sky O
Mage's Ballad II ? Do you need it ? RDM No, Thanks
Darsian
Guest
« Reply #4 on: January 05, 2006, 07:14:13 pm »

Grazie mille  Smiley