|
Israfil
|
 |
« on: September 30, 2004, 08:06:05 pm » |
|
Moltissime volte -veramente moooolte volte- rimaniamo a secco e senza un Gillino dannato in tasca. Mendichiamo? Giammai!!! Noi della Renaissance non dobbiamo abbassarci a questo! Ci sono alcuni metodi per fare soldi, ma uno sopra tutti ti permette di rischiare poco e di guadagnare qualcosa. Cosa? Il FISHING
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Israfil
|
 |
« Reply #1 on: September 30, 2004, 08:19:46 pm » |
|
Le canne da pesca, la maggior parte, non sono costosissime e sono alla portata di tutti; appena avete qualche soldo -uccidendo mobs e rivendendo gli oggettini- investite il vostro denaro e compratene una.
Yew fishing rod o Bamboo fishing Rod o Fast water fishing rod vanno benissimo per iniziare.
*la fast water è droppata spesso dai Goblin Fischer*
Ora l'ardua scelta dell'esca e del luogo di pesca. Le esche sono molte e tante volte specifiche; niente paura! Ora vi do qualche suggerimento in merito.
Little worms: potete pescare nell'acqua dolce e nei laghetti. Lung worms: acqua di mare e oceano.
Se siete a skill 0 NON pescate all'interno delle città e nei fiumi con acqua corrente: la vostra canna verrà macinata da orribili pescetti noiosi! Pescate nei laghetti e negli stagni con i Little worms e tutto andrà bene, oppure nel mare con i Lung worms.
Prenderete Moat Carp e Crayfish nell'acqua dolce (3500 a stack per le carpe e 800 circa per i crayfish); pescherete Bastore Sardine, Quus e Clump of Pamtam Kelp nell'acqua salata (800gil circa tutti questi tipi)
Per oggi è tutto e buona Pesca a tutti, e sappiatemi dire se ne siete soddisfatti.
p.s.: armatevi di santa pazienza per i primi livelli di skill...i pesci scapperanno dalle vostre grinfie come degli indemoniati! Non arrendetevi!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sferix
|
 |
« Reply #2 on: October 28, 2004, 11:30:45 pm » |
|
Scusate se mi intrometto, ma secondo me non bisogna mettersi in testa che un PG riesce a mantenere tutte le sue spese del gioco solamente con la pesca, altrimenti dovrebbe pescare per lo meno metà del tempo che impiega a giocare. Per questo motivo secondo me, raggiunto un livello altino, come intorno al 26-27, una buona alternativa è quella del mining, e già con questa si guadagna di +! Per il mining un buon posto sono le Yughott Grotto, gli orchi aggrano fino a lvl 25 o meno (mi sembra), per minare servono le picozze che costano abbastanza e sono acquistabili sia all'AH sia nei negozi delle città. Raggiunta una cospicua somma con il mining, secondo me, per non rischiare cali economici, un giocatore provetto dovrebbe spendere tutto per skillare un crafting (a lui la scelta), così da raggiungere una fonte di guadagno fissa (se raggiunti lvl skill alti) al suo porta-monete. Spero vi sia di aiuto, bye Sferix :wink:
|
|
|
|
|
|
PSN/XBoxLive: Sferix    avete il mio arco ... ma non in quel senso .. cioè l'arco è mio ao .. nel senso che potete usarlo come se fossi io , ovvero avrete un arco che uso io quindi vengo io e uso l'arco che vi ho dato , che è mio ... quindi .... ci sono ... col mio arco
|
|
|
|
Frezzo
|
 |
« Reply #3 on: October 30, 2004, 11:44:51 pm » |
|
un ottima dritta grazie Sferix! cmq guardando qua e la... ho notato che poi alla fine le skill si devono intrecciare. Mi spiego arriverà il momento che per fare un determinato oggetto non basterà piu essere fabbro20 ma servira anche essere che so io falegname10 ( esempio stupido) il che rende la cosa ancora piu complicata  ... cmq affascinante, la cosa che mi attira di più al momento sono anelli e orecchini PS: visto che ci sono ti vorrei chiedere due cosine per orientarmi nel mondo del crafting. - un buon capitale d investimento per iniziare a craftare su che cifre si aggira? - a che lv di skill si comincia a vedere qualche gil? e buon crafting a tutti 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sferix
|
 |
« Reply #4 on: October 31, 2004, 03:06:53 am » |
|
Allora, per quanto riguarda il guadagno, si parla di skill abbastanza altina, direi che già ad iniziate si guadagna molto bene, ma questo cambia da craft a craft... Per quanto riguarda la somma, iodirei sicuramente non meno di 30-35k gil per cominciare decentemente... Se uno vuole gli ingredienti può anche procurarseli da solo, ma diventa poi una cosa molto lunga...
|
|
|
|
|
|
PSN/XBoxLive: Sferix    avete il mio arco ... ma non in quel senso .. cioè l'arco è mio ao .. nel senso che potete usarlo come se fossi io , ovvero avrete un arco che uso io quindi vengo io e uso l'arco che vi ho dato , che è mio ... quindi .... ci sono ... col mio arco
|
|
|
|
Sferix
|
 |
« Reply #5 on: October 31, 2004, 07:42:55 pm » |
|
Pensa che oggi per ottenere lvl 1 in skill Blacksmith ho speso sui 7,5k. E il guadagno è di 5k. Calcola che già avevo 8 cristalli dei 15 utilizzati e che le cose all'ah invece di pagarle 1,5k riuscivo a prenderle a 1k. :wink:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Telemaco
|
 |
« Reply #6 on: November 02, 2004, 10:49:53 am » |
|
ragazzi sono in crisi!!!!!!!! si di crisi economica :lol: sono a jeuno e visto che ho tempo libero e per livellare aspetto il mio static party come posso fare soldini?  ? craftare per me adesso è troppo esoso e pescare non saprei dove andare che posso fare  ?? aiutatemi vi prego grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kahran Ramsus
|
 |
« Reply #7 on: November 02, 2004, 11:06:25 am » |
|
ragazzi sono in crisi!!!!!!!! si di crisi economica :lol: sono a jeuno e visto che ho tempo libero e per livellare aspetto il mio static party come posso fare soldini?  ? craftare per me adesso è troppo esoso e pescare non saprei dove andare che posso fare  ?? aiutatemi vi prego grazie Beh, se elimini crafting e pesca non rimangono molte possibilità. Se invece che a Jeuno tu fossi stato in un'altra città con dei territori facili adiacenti ti avrei consigliato di mettere su un job di primo livello e andare a fare strage di mobbini. Si fanno un sacco di cristalli e di oggetti in questo modo, e si arrotonda il conto in banca  L'ultima via che ti rimane è forse quella del giardinaggio, che alla lunga è decisamente remunerativa ma esige comunque un investimento iniziale (vasi + semi, e più sono i vasi più alto sarà ovviamente il guadagno). Per poter comunque gestire bene il gardening ora che hai cominciato a viaggiare per il mondo ti converrebbe fare un mulo (costa solo 1 euro al mese in più) e mettere le piantine in casa sua. Comunque Jeuno è un postaccio, non ci ho fatto particolarmente caso ma mi sembra che non ci siano neanche punti per pescare... Saluti,
|
|
|
|
|
|
Paladin 25 / Warrior 34 / Monk 14 - Rank: 5
|
|
|
|
Telemaco
|
 |
« Reply #8 on: November 02, 2004, 11:24:52 am » |
|
grazie kahran sei gentilissimo al massimo come dici tu prendo il choco(tra l'altro ieri primo giro ole') etorno a sandy e alleno il sub o il mago rosso che non mi dispiacerebbe subbare al whm........a tral'altro dovessi tornare a sandy in choco potrei pescare al laghetto a west ronfaure o a la theine...........solo che con quelle stupide canne non pesco niente e al secondo tentativo le rompo :evil: gia' tre esiste canne migliori?  ? esche migliori?  o e solo questione di pratica grazie ancora....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lomandel
|
 |
« Reply #9 on: November 02, 2004, 11:26:18 am » |
|
etorno a sandy e alleno il sub o il mago rosso che non mi dispiacerebbe subbare al whm ragazzi, farming a bassi livelli ha solo un nome: giddeus.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kahran Ramsus
|
 |
« Reply #10 on: November 02, 2004, 11:53:02 am » |
|
ragazzi, farming a bassi livelli ha solo un nome: giddeus.
Sviscera il concetto Loma, che mi interessa 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sferix
|
 |
« Reply #11 on: November 02, 2004, 11:59:02 am » |
|
A giddeus con il thf si fa 1 fortuna: 1)Le api droppano miele (e forse anche beeswax) che vale tanto! 2)Ci sono gli Yagudo, che droppano oggetti rivendibili e gil 3)Ci sono una montagna di NM che droppano
Poi forse anche altri motivi, ma questi 3 secondo me bastano e avanzano! :wink:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Kahran Ramsus
|
 |
« Reply #12 on: November 02, 2004, 12:04:55 pm » |
|
A giddeus con il thf si fa 1 fortuna: 1)Le api droppano miele (e forse anche beeswax) che vale tanto! 2)Ci sono gli Yagudo, che droppano oggetti rivendibili e gil 3)Ci sono una montagna di NM che droppano
Poi forse anche altri motivi, ma questi 3 secondo me bastano e avanzano! :wink: Non sospettavo neanche l'esistenza di un simile luogo... vado subito ad approfondire su Allhakazam. Parli di thief...è necessario avere questo job per droppare i simpatici e costosi oggettini di cui parli? E soprattutto: a che livello bisogna essere per non farsi massacrare dai mob? Grazie!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sferix
|
 |
« Reply #13 on: November 02, 2004, 12:15:14 pm » |
|
Giddeus corrisponde a Ghelsba per i Sandoriani, avere il thf come job aiuta a farsi droppare + roba e gil, quindi perchè non sfruttare questa oppurtunità?^^
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Crysania
|
 |
« Reply #14 on: November 02, 2004, 12:19:36 pm » |
|
Ma per chi è di Sandoria, conviene comunque andare a Giddeus o possiamo tranquillamente andare a farmare a Ghelsba? I risultati sono simili?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|